L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Percorso

Investimento

Alfa Advisor di Trading Millimetrico: ecco come battere i mercati

trading opzioni binarie

Trading Millimetrico è un’azienda nata nel 2012 da un gruppo di sviluppatori specializzati in investimenti finanziari e programmazione di software automatici per l’operatività online.

Glossario

  • Borsa virtuale: ecco come diventare trader in sicurezza

    immagine per articolo Come diventare trader con la borsa virtuale

    Il successo del trading online stimola l’ambizione di mettersi letteralmente in gioco, investendo e rischiando denaro con la chimera di guadagnare molto e in fretta. In realtà, non è affatto facile diventare un trader né ci si può improvvisare con il fai-da-te mettendo a rischio il capitale reale; ma se vi è un interesse reale a comprendere le dinamiche dei mercati finanziari, provare a cimentarsi con le oscillazioni di borsa, capire come e quando intervenire per riuscire a realizzare un profitto, insomma, se si desidera capire se si è “tagliati” per la finanza anche senza aver fatto studi specifici, ci si può cimentare con la borsa virtuale, provare dei sistemi “demo” e delle piattaforme di simulazione del gioco in borsa o trading senza impiegare il denaro reale, ma valori fittizi che non mettono a rischio il proprio capitale. 

Glossario

Opinioni sul trading online: una guida su come iniziare in sicurezza

Partiamo da una semplice definizione: cos’è il trading online? Si tratta di una compravendita di titoli finanziari via internet, con l’obiettivo di guadagnare grazie alla differenza di costo tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Si tratta di un’attività che potrebbe rivelarsi una vera svolta per il vostro salvadanaio ma, allo stesso tempo, può risultare rischiosa. 

Broker

Come scegliere il broker online per le attività di trading: te lo spieghiamo

Come scegliere il broker

Negli ultimi anni, avrai sicuramente sentito parlare almeno una volta di trading e più in generale di investimenti. Si tratta di un argomento estremamente attuale e che sta prendendo sempre più piede nel quotidiano di chiunque, soprattutto in conseguenza di un mercato che sta conoscendo una espansione senza precedenti. E, come sempre accade in questi casi, aumentano in modo esponenziale le proposte commerciali, che vedono crescere numericamente sia la domanda che l’offerta.