Cerca nel sito

I nostri consigli

 







Percorso

Glossario

  • Daily trading: come azzeccare un investimento?

    daily tradingNell'ambito del trading online, abbiamo visto esistere diverse strategie iniziali, come il trading di posizione. Se però volete provare a muovervi con meno prudenza e ad agire fin da subito in maniera più spregiudicata, potete cercare di fare risultato con il daily trading.

Piattaforme

  • Parabolic Sar: di cosa stiamo parlando?

    Il Parabolic Stop and Reversal (Sar) si riferisce ad un sistema di trading basato su prezzo e tempo. Nell’aspetto grafico, è raffigurato da una successione di punti al di sopra o al di sotto dei prezzi, prende il nome dalla forma parabolica che delinea nel grafico.

Tecniche

Glossario

Candele giapponesi: come sono fatte e a cosa servono?

L’analisi attraverso lo strumento delle candele giapponesi si fa risalire alla fine del diciassettesimo secolo in Oriente, quando si utilizzavano per controllare il mercato dei cereali.

Tecniche

Strike price: il livello di prezzo a cui verrà convertito il nostro contratto

Prima di parlare di Strike price occorre fare un piccolo ripasso di alcuni concetti legati alle opzioni in call e put. Per lo studio completo vi rimando al nostro approfondimento.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.