Cerca nel sito

I nostri consigli

 







Percorso

Glossario

  • Cfd trading: strumenti molto utili

    Salvadanaio

    I CFD sono i Contratti per Differenza, ossia degli strumenti che si utilizzano per muoversi sul mercato dei prezzi di azioni, titoli di stati, indici etc. I CFD si utilizzano in momento precisi del mercato. Ad esempio, se pensate che determinate azioni, in un contesto già rialzista, potrebbero salire ancora di più di livello, è il momento di comprare.

Piattaforme

  • I grafici nel trading: vediamo come ci aiutano ad analizzare il mercato

    Risulta molto più semplice infatti analizzare alcuni dati attraverso la lettura di grafici rispetto invece alla discussione che può nascere attorno a dei semplici input numerici. Attraverso i grafici sarà possibile monitorare informazioni relative ai volumi e ad altri indicatori tecnici (vengono visualizzati alla base del grafico caratterizzando l'asse temporale). Per fare un esempio concreto, le bande di bollinger si trovano ad essere rappresentate direttamente sul grafico dei prezzi.

Tecniche

  • Bull Spread e Bear Spread: cosa fare quando il mercato è volatile

    Continua il nostro viaggio attorno ad alcune delle più note strategie di trading avanzato. In questo caso analizzeremo la Bull Spread, una tecnica che solitamente viene utilizzata nel caso in cui si abbia il sentore che il mercato stia assumendo dei "tratti rialzisti".

Glossario

Candele giapponesi: come sono fatte e a cosa servono?

L’analisi attraverso lo strumento delle candele giapponesi si fa risalire alla fine del diciassettesimo secolo in Oriente, quando si utilizzavano per controllare il mercato dei cereali.

Tecniche

Opzioni binarie: tecnica con scadenza 5-10 minuti

Oggi parleremo di una tecnica per le opzioni binarie veramente semplice ma molto efficace e affidabile, con una scadenza di 5-10 minuti e un timeframe di 5 minuti.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.