24option: scopriamo questo broker. Il mondo di Trading e Opzioni Binarie sta appassionando sempre più persone, in una atmosfera, quella italiano, che si caratterizza in curiosità, speranze, competenze e forte spirito imprenditoriale. Poter gestire i risparmi, per impegnarli in qualcosa di fruttuoso, spinge molti nostri connazionali a iscriversi su alcune piattaforme di Broker Online.

Tradizione in Italia (famosa la collaborazione con la Juventus): le nostre opinioni e i nostri pareri al riguardo. 

La prima cosa da sottolineare è che il broker 24option opera nel campo da più di 4 anni. Il sito si offre dunque, fin dai primissimi istanti, per guidare in maniera completa il possibile investitore. 

Ogni trader avrà un account manager personale, i segnali e le notifiche di trading, ad anche aggiornamenti giornalieri dei mercati con suggerimenti e previsioni. Inoltre potrai accedere al ricco centro formativo che presenta una guida completa sul trading, webinar interattivi, eBook e video on demand. I temi trattati nei VOD spaziano dalle basi di economia e delle opzioni binarie alla psicologia di trading e all’analisi tecnica.

Video, eBook, Webinar e Forum formativi: account per il conto demo

Sul sito è presente una sezione molto nutrita di video illustrativi: per l'accesso basterà cliccare sul primo (in questo modo gli altri saranno accessibili in modo automatico). 

In aggiunta ai video troverete un centro di formazioni multimediali (maggiormente pratici eBook e Webinar funzionali), in cui ci si potrà confrontare con strategie, informazioni finanziarie e tecniche varie. Importantissimo: il 24option mette a disposizione account manager dedicati che seguono tutti i trader nel loro percorso.

Piattaforma di trading per l’analisi tecnica. Grafici e tanto altro: recensione e opinioni dettagliate sul broker di opzioni

Per quel che riguarda la descrizione del sito, pensiamo sia importante sottolineare la forza della sezione "analisi tecnica 24option". 

hand 5815508 640

  • realizzando linee di tendenza
  • sfruttando in modo personalizzato il timeframe del grafico

Le applicazioni per iOS ed Android di 24option: i contatti con la mobilità e i segnali di trading 

Deposito minimo: indispensabile per scalare la vetta

Il Deposito minimo nel pratico, rappresenta la quantità di denaro necessaria all'investitore deve depositare per iniziare ad utilizzare una determinata piattaforma.

Dopo essersi registrati al sito si riceverà un’email di conferma. Quindi, si avrà accesso all'account e la possibilità di iniziare ad investire nelle opzioni binarie

Metodologie di pagamento su 24option: esempi

  • Carta di credito
  • MoneyBookers
  • Bonifico  

Il guadagno e l'assistenza di un broker (anche in live chat): ecco la verità. Si precisa che il testo seguente è slegato dalla recensione nei confronti di 24Option ed esprime il semplice parere della nostra redazione. Le opinioni e i pareri espressi in questo articolo sono quelli degli autori e non riflettono - rappresentano le opinioni e i pareri di 24option.

Se la visione dei film americani vi ha fatto venire voglia di imboccare questa strada, dovete sapere che se lo scopo è copiare Leonardo Di Caprio ne “The wolf of wall street”, la meta sarà più lontana della sua in direzione dell'Oscar. Però non è impossibile. Basta partire da un determinato obiettivo: Milano non è New York, Sydney nè Tokyo. Nonostante ciò offre dei buoni guadagni, ma per arrivarci bisogna studiare , lavorare e avere tanto “fiuto”.

Il broker è colui che in finanza ha il compito di gestire vendite e acquisti di prodotti finanziari. Per fare tutto questo, bisogna naturalmente conoscere al meglio il mondo della finanza e i suoi mercati, in particolare il loro funzionamento.

Questo è necessario per capire e prevedere gli andamenti del mercato. Senza conoscenza delle dinamiche e istinto, ciò non è possibile, dunque il guadagno è impossibile. Non appena farete un buco nell'acqua, la fiducia in voi dei vostri clienti vacillerà. Al secondo fallimento, vi licenzieranno. Per iniziare ad operare da professionisti non è richiesta necessariamente una laurea, anche se averla con indirizzo economico è un vantaggio, non fosse che per accreditarvi verso i clienti. Il top sarebbe un master in Business Administration.

I guadagni della professione con 24option

analisi forex dal broker 24option

Essendo spesso un libero professionista, i guadagni del broker non dipendono da un unico fattore ma da molteplici elementi. Il primo requisito è la grandezza del suo portafoglio clienti insieme alla sua potenzialità di guadagno sugli investimenti effettuati. 

Un luogo comune su questa professione è che si deve essere ricchi per farla. Possedere un piccolo capitale in partenza è di grande aiuto però perché vi consente di fare esperienza con un vostro patrimonio e avere più occasioni per provarci. Ma non significa che senza non ce la possiate fare lo stesso.

Il profitto di un broker, dunque, dipende da quanto denaro è disposto ad investire il suo cliente abbinata alle sue capacità di convertire tali investimenti in un proficuo guadagno. Di conseguenza, il broker gestisce capitali. Sicuramente è da questo tipo di clienti che inizierete la vostra carriera. Ed è su questi piccoli clienti che bisogna puntare, per espandere il proprio portafogli. Un broker, su territorio italiano può stimare un guadagno anche di centomila euro l'anno, ma per raggiungere queste cifre sarà necessario diventare delle vere e proprie eccellenze del settore. C'è anche chi guadagna milioni all'anno ma sono meno dell'un percento. Però è possibile. Molto difficile, ma possibile.

hand 5815508 640

Insomma bisogna sudare per guadagnare. Come in tutti i mestieri. Partite dalla gavetta: studiate tanto, a fondo, con passione. Sui libri e su internet. Cercate di apprendere il più possibile.

Dopo la fase teorica, buttatevi con uguale slancio e passione in quella pratica: cercate di procacciarvi un buon portafoglio di clienti e utilizzate tutto il vostro fiuto. E' impossibile evitare le perdite, ma gestitele al meglio. 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Oscillatore stocastico e altri indicatori per fare trading

oscillatore stocastico tra gli indicatori di trading

Oggi vediamo uno strumento, detto oscillatore stocastico, che èun utile indicatore diretto a minimizzare la volatilità dei prezzi in un preciso strumento finanziario. Usando questo strumento risulterà più semplice, per un investitore, andare a leggere il mercato e trarne dei vantaggi pratici.