Visual trader è un software per analisi tecnica, che permette ai trader clienti di Directa di usare grafici in tempo reale e trading system. Si possono fare backtest per vedere se i i dati degli indicatori sul grafico sono falsi allarmi oppure no, è attivo il sistema di allarmi: con il quale è possibile mettere degli allarmi per tutti gli asset, la segnalazione arriva quando la condizione si verifica.

Il modulo per lo screening dei mercati è molto efficace. Il Trading System, si applica su tutto il periodo: sui grafici storici e sui grafici Intraday, funzionalità che consente di effettuare visualizzazioni e operazioni in modo istantaneo.

Visual Trader è una piattaforma poco intuitiva, risulta essere non proprio alla portata di tutti, ci vuole un bel po’di pratica e studio per arrivare alla completa operatività. Non è semplicissima da utilizzare, ha in compenso una buona potenza.

La piattaforma è abbastanza affidabile quando in un lasso di tempo breve si operano molti scambi. Gli aggiornamenti in Real time avvengono molto rapidamente, ciò è positivo per gli investitori che devono decidere in tempi ristrettissimi.

Servizi offerti e ricerca avanzata di Visual trader: ecco le nostre opinioni e la nostra analisi grafica su questo strumento finanziario

Visual Trader fornisce i seguenti servizi:

  • RealTime di tipo "push" per seguire le fasi di mercato in tempo reale. Grafici Intraday.
  • End Of Day per chi usa i grafici per l’analisi tecnica di lungo periodo. Grafici giornalieri, settimanali, mensili, annuali.

Dal sito di Directa si può fare il download e il programma si può installare sul proprio Computer.

Compatibilità della trading library: dai un'occhiata al manuale online prima di dover ricorrere all'assistenza

Visual trader, è compatibili con i seguenti Siatemi Operativi:

  • Windows NT, 2000, XP, Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10 (32 e 64 bit)
  • Mac
  • Requisiti di sistema: Pentium a 1 GHZ, 512 MB di Ram.
  • Risoluzione video: 800x600
  • Nome del file: exe
  • Versione: Visual Trader versione 5.5
  • Dimensioni: circa 32 MByte

Novità di Visual trader versione 5.5. Costi abbordabili per aggredire i mercati finanziari

Con la nuova versione 5.5 del software Visual Trader, è stato rinnovato il sistema esperto per l’analisi tecnica. I dati storici dei titoli sul mercato Europeo sono aumentati. Sono state apportate le seguenti novità:

visual trader

  • Grafici Daily Online: Aggiunta una voce di Menù, “Eod Online” con il quale si può vedere il grafico endofday online a 5 anni dei mercati.
  • Eod Azionario Europa con 1.000 titoli selezionati gratis per clienti EndofDay, USA 600 e Commodities.

Nella piattaforma sono stati aggiunti nuovi indicatori e oscillatori per un’analisi tecnica più approfondita. E’ stato potenziato e aggiornato il Trading System, velocizzato il flusso Real time, sono stati aumentati fino a 8 il numero di Desk disponibili, aggiunto Dispersione Tick per la visualizzazione dei Volumi.

Con il nuovo servizio: Info Center, vengono fornite informazioni sulle news dei mercati azionari. News economiche si in tempo reale che a fine giornata, l'interfaccia è quella di un browser web. Vengono fornite analisi IntraDay sugli asset che ci interessano, consigli operativi, relativi alle compra/vendite.

I grafici e i segnali operativi di Visual Trading. Molto meglio dei tool gratis che si trovano in rete per il money management e per il mercato italiano

I grafici di Visual Trading, si possono configurare a piacere nel modo che si ritiene più appropriato, gli aggiornamenti degli storici, sono automatici. Sono consultabili dati storici fino a dieci anni precedenti, per una analisi tecnica più precisa.

Versione Base e versione Pro (anche su Android e su iPad. Su Linux invece si aspetta ancora la compatibilità)

Le versioni del programma Visual trader sono due, la versione Base che si può ottenere gratis, ma con servizi limitati. Mentre con la versione Pro a pagamento, con il primo mese di utilizzo gratis, si possono usare tutti i servizi che la piattaforma mette a disposizione.

La Società di Intermediazione Mobiliare Directa è stata costituita per consentire ai trader di acquistare e vendere asset online. Tra i primi broker in Italia, ha una clientela molto solida e attiva. Nel 1998 ha attivato, una piattaforma con trading integrato di sua proprietà che viene aggiornata costantemente con la quale si può operare con il trading online, i propri clienti, sono in contatto continuo con la società Directa tramite un forum e un newsgroup.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Strike price: il prezzo di conversione del contratto

Prima di parlare di Strike price occorre fare un piccolo ripasso di alcuni concetti legati alle opzioni in call e put. Per lo studio completo vi rimando al nostro approfondimento.