- -

Opportunità di crescita

Glossario

  • Angoli di Gann: cosa sono?

    Il trading online è sicuramente un mondo affascinante. Il motivo per cui sempre più persone cercano di fare soldi in questo mondo è perché a prima vista sembrerebbe proprio che sia più facile rispetto ad altri metodi.

     
  • Trading online: cos'è davvero? Come si inizia?

    il mondo finanziarioDa diversi anni ormai in Italia si è diffuso un innovativo marcato finanziario. Questo lavora a stretto contatto con internet e permette di guadagnare con operazioni di vario tipo: in particolare per l'acquisto e la vendita (scatenando un'estrema e variegata pletora di opinioni e commenti differenti, tra gli esperti e non). Si tratta del Tradingonline, anche noto con il termine di TOL. Grazie a questo strumento, chi possiede un conto in banca o chi decide di investire in borsa, può effettuare la compravendita di strumenti finanziari comodamente da casa, a mezzo del proprio Personal Computer. La regolamentazione è avvenuta precisamente nel 1999 grazie al Nuovo Regolamento Consob di attivazione del testo unico dei mercati finanziari.

Piattaforme

  • Visual trader: software per l’analisi tecnica della piattaforma di Directa

    Visual trader è un software per analisi tecnica, che permette ai trader clienti di Directa di usare grafici in tempo reale e trading system. Si possono fare backtest per vedere se i i dati degli indicatori sul grafico sono falsi allarmi oppure no, è attivo il sistema di allarmi: con il quale è possibile mettere degli allarmi per tutti gli asset, la segnalazione arriva quando la condizione si verifica.

Tecniche

  • Opzioni esotiche: vediamo cosa sono!

    opzioni esoticheTra i numerosi prodotti e strumenti troviamo le opzioni esotiche le quali sono caratterizzate prettamente dal semplice fatto di contenere un semplice elemento condizionale che determina il valore stesso dell'opzione.

Glossario

Trading ETF: ecco come fare a guadagnare!

trading etfVuoi iniziare ad investire ma ancora stai iniziando a muovere i primi passi nel trading online? Uno strumento che può fare al caso tuo è sicuramente l'Exchange Traded Fund, ovvero ciò che per gli esperti viene definito come Trading in ETF.

Tecniche

Strike price: il livello di prezzo a cui verrà convertito il nostro contratto

Prima di parlare di Strike price occorre fare un piccolo ripasso di alcuni concetti legati alle opzioni in call e put. Per lo studio completo vi rimando al nostro approfondimento.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.