Trading212 è una piattaforma che al di fuori del nostro paese ha già conquistato milioni di investitori. Le sue potenzialità sono decisamente sopra la media di molti dei broker già conosciuti da tempo, nel mondo del trading e degli investimenti. Questa piattaforma è attualmente considerata in grado di modificare i paradigmi attuali del trading, per portarli su un piano più innovativo e semplice, che possa essere accessibile anche ai meno esperti. Viste le sue potenzialità, potrebbe essere un perfetto concorrente del broker più conosciuto ed utilizzato E-Toro, il quale vanta ottime caratteristiche dal punto di vista di intuitività e semplicità di utilizzo, tanto che mette a disposizione degli investitori uno strumento chiamato “Copy Trading” tramite il quale gli investitori meno esperti potranno seguire i trader professionisti e cercare di imitare i loro investimenti, in modo da ridurre il rischio di perdita.
Trading212 è una delle primissime piattaforme, presenti in Europa, ad essere studiata, dal punto di vista di interfaccia e funzionalità, per dispositivi mobili, quindi, smartphone e tablet. Ovviamente ha anche un’interfaccia adatta al desktop, che è comunque utilizzabile da PC.
In Inghilterra e Germania, Trading212 è una delle app di investimenti e trading online più scaricate dai Play Store o App store dei vari utenti. Il motivo di questo successo risiede nel fatto che stiamo parlando di un’applicazione che rende tematiche, generalmente reputate difficili, come l’andamento dei mercati e la finanza in generale, semplici ed intuitive, anche per le persone che si approcciano la prima volta a questo mondo pieno di insidie.
Quello che cercano gli utenti quando decidono di iniziare ad investire, è trasparenza e semplicità, ovvero le due caratteristiche principali che contraddistinguono Trading212. La scelta di portare il mondo degli investimenti alla portata di tutti è uno dei fondamentali motivi di successo che contraddistinguono il broker Trading212. In questo modo, gli inventori della piattaforma, vogliono mettersi dalla parte dei giovani e invogliare tutti i giovani investitori ad avvicinarsi al mondo del trading.
Trading212 nasce come impresa di investimenti nel 2006, le sue due sedi principali si trovano a Londra e Sofia. Da queste due sedi, il broker finanziario riesca a operare in tutta Europa, mettendo a disposizione l’omonima app Trading212, la quali è adatta ad un pubblico estremamente giovanile e avvezzo all’utilizzo di smartphone e dispositivi mobili in generale.
Attualmente, l’app che permette il funzionamento di questa piattaforma è stata scaricata circa quattordici milioni di volte, raggiungendo, ormai da qualche anno, anche il pubblico italiano, i cui investitori l’hanno notevolmente preferita a moltissimi broker più noti e conosciuti.
L’app Trading212, vi permetterà di effettuare operazioni finanziarie soprattutto tramite le azioni e gli ETF, ma potrete negoziare anche commodities, ovvero le materie prime e le criptovalute. Tramite il broker Tradin212, avrete a disposizione un servizio a tutto tondo, che comprende anche l’assistenza h24. Inoltre, avrete la possibilità di essere formati ed istruiti sull’utilizzo della piattaforma dai professionisti del settore, i quali, non solo ti spiegheranno quali sono tutte le funzionalità che Trading212 mette a disposizione, ma sapranno dispensare consigli e indicazioni su quali sono le azioni più promettenti e su cui, effettivamente, conviene investire.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Iniziamo a fare sul serio e a scoprire alcuni stili e tecniche per iniziare a fare operazioni di trading online anche se siamo agli inizi di questo nuovo “business”. Il primo aspetto che affronteremo è il cosiddetto Trading di Posizione.
Nell'ambito del nostro "percorso di studi", dopo aver affrontato i principali termini di base, oggi affronteremo un argomento molto importante come l'analisi dei trend nel mercato Forex.
Analizziamo il movimento del prezzo che contraddistingue gli strumenti finanziari. Questo per dare l'opportunità di predire in modo più affidabile l'andamento del mercato sul quale si ha intenzione di investire.
Sono tantissimi gli strumenti nati per aiutare i tanti appassionati e professionisti del trading online. Non solo broker, ma anche software e tools che permettono di analizzare meglio i mercati e poi investire il nostro budget con più consapevolezza.