Logo del sito On Line Trading

Vi sarete chiesti mille volte: come inizio a fare Trading Online? La risposta è semplice: cercare le informazioni nel posto giusto! In questa sezione del nostro sito dedicata ai trader, potete avere le informazioni di base su tantissimi argomenti legati a Come fare trading online: ecco qualche spunto ad esempio per iniziare a guadagnare con successo.

Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo argomento nelle nostre pagine informative.

La sezione raccoglie una serie di approfondimenti volti ad analizzare tecniche e strumenti che a loro volta vengono utilizzati come sistemi di predizione, volti ad individuare e ad esaminare le linea di tendenza del mercato; il tutto per indirizzare nella maniera migliore i propri investimenti.

L'analisi tecnica si pone quest'obiettivo e viene considerata tutt'ora come una "scienza" davvero fondamentale. Da chi? Da tutti i più famosi e vincenti trader che operano sul mercato.

L'analisi è molto importante sia per chi è alle prime "letture esplorative" (vi farà capire se effettivamente questo mondo può fare per voi) e sia per chi invece si trova in una fase più avanzata d'esperienza.

Come funziona?

Si basa sui movimenti di prezzo passati, analizzando schemi che magari si ripetono nel tempo (e che con buona probabilità potrebbero riproporsi anche in futuro). Per chi si affaccia per la prima volta a questa materia consigliamo di analizzarne attentamente sia i pregi che i difetti. Detto questo sembra scontato affermare che la sola analisi tecnica non può rappresentare un modo certo di investire in maniera vincente: ad essa si deve affiancare obbligatoriamente un modello di money management ponderato.

Su cosa si basa l'analisi tecnica nel Trading Online? Cerchiamo di spiegarlo in maniera semplice

Si fonda essenzialmente su due assunti teorici fondamentali:

  • il mutamento dei mercati finanziari è caratterizzato dal rapporto tra acquirenti e venditori
  • il mutamento dei prezzi è determinato da situazioni operative che si ripetono nel tempo