La banca Unicredit come tante altre banche, mette a disposizione dei suoi correntisti che hanno aperto un conto online una piattaforma per operare con il trading online. Tramite la piattaforma il trader può in autonomia fare le sue operazioni tramite un collegamento internet sia da Pc che in mobilità con Smartphone o con Tablet.
Il Trading online di Unicredit non permette di operare sul Forex che con le sue strategie vincenti permette di guadagnare sul mercato di cambi di valute. Anche le opzioni binarie, sono tenute fuori dalle operazioni di Unicredit il cui servizio di investimento risulta essere dedicato solo per azioni e titoli.
Banca Unicredit e UniCredit Corporate & Investment Banking a coloro che si iscrivono al servizio mettono a disposizione una sezione informativa che tramite Newsletter ricevono sulla posta elettronica le notizie di mercato.
Inoltre con il Metodo First la banca è di supporto ai clienti assistendoli tramite consulenti di Unicredit che mettono a disposizione la loro esperienza per dare consigli su eventuali operazioni e investimenti come servizio aggiuntivo.
Sul sito appena rinnovato di Unicredit, è a disposizione materiale informativo e illustrativo molto utile, video e guide tematiche, esaustive per capire meglio come operare con il trading online della Banca Unicredit.
Per coloro che intendono fare trading online sulla compra/vendita di azioni e altri titoli azionari banca Unicredit mette a disposizione un pacchetto aggiuntivo, Money Trading Advanced con il quale l’investitore può investire con altri prodotti e strumenti finanziari:
Money Trading Advanced è un pacchetto con funzionalità avanzate, i cui costi sono di cinque euro mensili, scontati del tutto se il trader effettua per lo meno due operazioni nell’arco del mese. Il pacchetto comprende aggiornamenti quotidiani tramite News MF-DJ Global più di trecento news con le quali il trader può consultare l’andamento del marcato in tempo reale e studiare il Trend dei titoli azionari esteri.
Per ogni ordine eseguito si ha un limite massimo di commissioni da pagare che corrisponde a 19,50 € sui mercati MTA, ETFPlus, Sedex, azzionario EuroTLX. Per operare sulla Borsa Italiana non ci sono costi e quelli di commissione sono ridotti. Solo per operare sui mercati stranieri si hanno dei costi aggiuntivi.
Per attivare o disattivare Money Trading Advanced, accedi alla tua sezione della banca online, clicca su Profilo e clicca su Gestione Funzionalità aggiuntive>Funzionalità aggiuntive.
Il cliente Unicredit può attivare/disattivare il pacchetto Money Trading Advanced direttamente tramite la sua sezione online, quando vuole senza nessun preavviso alla banca.
Money Trading Advanced mette a disposizione; Book a 5 livelli per seguire le variazioni delle quotazioni in tempo reale delle 5 migliori offerte di acquisto “Denaro” e delle 5 migliori offerte di vendita “Lettera”, e tecnologia push per avere sotto controllo l’andamento dei prezzi dell’asset.
Con gli ordini condizionati, l’investitore vuole essere eseguito dal prezzo che il mercato sta battendo in quel determinato momento. E’ disposto cioè a comprare al prezzo di offerta o vendere al prezzo corrente di domanda esposti dalla propria banca.
La piattaforma per il trading online Unicredit è molto chiara e semplice da usare, mette a disposizione strumenti per studiare attentamente l’analisi tecnica dei movimenti dei prezzi sui mercati finanziari. Tali informazioni tendono ad essere ripetitive nel tempo e a generare reazioni simili. Scopo dell’Analisi Tecnica è studiare questi comportamenti da un punto di vista grafico e quantitativo, con l’obiettivo di anticipare la futura evoluzione dei prezzi.
Dalla piattaforma di Unicredit si ha accesso alla visione di indicatori tecnici di grande interesse come le bande di Bollinger che consente di individuare la volatilità presente su un dato mercato. Si possono consultare grafici che riassumono l’andamento del prezzo di un titolo, per individuare i punti d’inversione dell’andamento dei prezzi, e la volatilità in un determinato intervallo di tempo.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Per i titolari di conti presso Intesa SanPaolo possono utilizzare per fare Trading online la piattaforma chiamata Trading+, che permette di operare nel mondo finanziario e in quello delle valute (ad eccezione che sulle opzioni binarie).
Risulta molto più facile infatti analizzare dei dati attraverso la consultazione di grafici rispetto alla discussione che può nascere intorno a degli input numerici. Per fare un concreto esempio, le bande di bollinger sono rappresentate sul grafico dei prezzi.
I CFD sono i Contratti per Differenza, ossia degli strumenti che si utilizzano per muoversi sul mercato dei prezzi di azioni, titoli di stati, indici etc. I CFD si utilizzano in momento precisi del mercato. Ad esempio, se pensate che determinate azioni, in un contesto già rialzista, potrebbero salire ancora di più di livello, è il momento di comprare.
XM è un grande broker con il quale, oltre 1 milione di trader, hanno scelto di fare trading. Si tratta di un Broker con licenza, autorizzato e regolamentato dalla FCA del Regno Unito; inoltre, ha ottenuto una regolare licenza anche con la ASIC del mercato Australiano e la licenza CySEC a Cipro che gli consente così di aderire ai più alti standard di regolamentazione.