Cerca nel sito

I nostri consigli

 







Percorso

Glossario

  • Corsi sul trading online: li abbiamo divisi per città

    grafico dell'andamento di un grafico forex studiato durante un corso di trading on line

    Da qualche anno fare investimenti finanziari online è diventato abbastanza comune. Il trading affascina sempre più persone. Come? Grazie alle mille opportunità che offre, alle tante strategie disponibili e alla promessa di ottenere dei consistenti guadagni, rimanendo comodamente seduti dietro il proprio pc.

Piattaforme

  • I grafici nel trading: vediamo come ci aiutano ad analizzare il mercato

    Risulta molto più semplice infatti analizzare alcuni dati attraverso la lettura di grafici rispetto invece alla discussione che può nascere attorno a dei semplici input numerici. Attraverso i grafici sarà possibile monitorare informazioni relative ai volumi e ad altri indicatori tecnici (vengono visualizzati alla base del grafico caratterizzando l'asse temporale). Per fare un esempio concreto, le bande di bollinger si trovano ad essere rappresentate direttamente sul grafico dei prezzi.

Tecniche

Glossario

Trading Range (o andamento laterale): vediamolo nel dettaglio

Il trading range o andamento laterale, è un’area del grafico delimitata nella parte inferiore da una linea di supporto e nella parte superiore da una linea di resistenza. Se si osserva un grafico di lungo termine, si potrà notare come i movimenti dei prezzi alternano periodi di tendenza, rialzista o ribassista, con altri in cui oscillano in una zona più o meno ampia.

Tecniche

Opzioni call e put: per guadagnare anche al ribasso

Nel gergo finanziario l'opzione (o option) è uno strumento derivato asimmetrico che in parole semplici si traduce in un contratto con clausola non obbligatoria di acquistare o vendere il titolo sul quale è stata sottoscritta l'opzione.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.