Dopo aver parlato di Clarisbanca, oggi ci concentriamo su un altro Istituto. La banca Unicredit come tante altre banche, mette a disposizione dei suoi correntisti che hanno aperto un conto online una piattaforma per operare con il trading online. Tramite la piattaforma il trader può in autonomia fare le sue operazioni tramite un collegamento internet sia da Pc che in mobilità con Smartphone o con Tablet.

Cosa offre Banca Unicredit per operare con il trading online. ecco le nostre opinioni

Il Trading online con Unicredit non permette di operare sul Forex che con le sue strategie vincenti permette di guadagnare sul mercato di cambi di valute. Anche le opzioni binarie, sono tenute fuori dalle operazioni di Unicredit il cui servizio di investimento risulta essere dedicato solo per azioni e titoli.

Banca Unicredit e UniCredit Corporate & Investment Banking a coloro che si iscrivono al servizio mettono a disposizione una sezione informativa che tramite Newsletter ricevono sulla posta elettronica le notizie di mercato.

Inoltre con il Metodo First la banca è di supporto ai clienti assistendoli tramite consulenti di Unicredit che mettono a disposizione la loro esperienza per dare consigli su eventuali operazioni e investimenti come servizio aggiuntivo.

Money Trading Advanced e Titolo azionario Unicredit 

Per coloro che intendono fare trading online sulla compra/vendita di azioni e altri titoli azionari banca Unicredit mette a disposizione un pacchetto aggiuntivo, Money Trading Advanced con il quale l’investitore può investire con altri prodotti e strumenti finanziari:

  • ETF
  • Certificates, Covered Warrant e Warrant

Money Trading Advanced costi

Money Trading Advanced è un pacchetto con funzionalità avanzate, i cui costi sono di cinque euro mensili, scontati del tutto se il trader effettua per lo meno due operazioni nell’arco del mese. Il pacchetto comprende aggiornamenti quotidiani tramite News MF-DJ Global più di trecento news con le quali il trader può consultare l’andamento del marcato in tempo reale e studiare il Trend dei titoli azionari esteri.

Per ogni ordine eseguito si ha un limite massimo di commissioni da pagare che corrisponde a 19,50 € sui mercati MTA, ETFPlus, Sedex, azzionario EuroTLX. Per operare sulla Borsa Italiana non ci sono costi e quelli di commissione sono ridotti. Solo per operare sui mercati stranieri si hanno dei costi aggiuntivi.

Come attivare o disattivare Money Trading Advanced 

Per attivare o disattivare Money Trading Advanced, accedi alla tua sezione della banca online, clicca su Profilo e clicca su Gestione Funzionalità aggiuntive>Funzionalità aggiuntive.

Il cliente Unicredit può attivare/disattivare il pacchetto Money Trading Advanced direttamente tramite la sua sezione online, quando vuole senza nessun preavviso alla banca.

Money Trading Advanced mette a disposizione; Book a 5 livelli per seguire le variazioni delle quotazioni in tempo reale delle 5 migliori offerte di acquisto “Denaro” e delle 5 migliori offerte di vendita “Lettera”, e tecnologia push per avere sotto controllo l’andamento dei prezzi dell’asset.

Ordini condizionati sulla piattaforma

Con gli ordini condizionati, l’investitore vuole essere eseguito dal prezzo che il mercato sta battendo in quel determinato momento. E’ disposto cioè a comprare al prezzo di offerta o vendere al prezzo corrente di domanda esposti dalla propria banca.

La piattaforma per il trading online Unicredit è molto chiara e semplice da usare, mette a disposizione strumenti per studiare attentamente l’analisi tecnica dei movimenti dei prezzi sui mercati finanziari. Tali informazioni tendono ad essere ripetitive nel tempo e a generare reazioni simili. Scopo dell’Analisi Tecnica è studiare questi comportamenti da un punto di vista grafico e quantitativo, con l’obiettivo di anticipare la futura evoluzione dei prezzi.

Dalla piattaforma di Unicredit si ha accesso alla visione di indicatori tecnici di grande interesse come le bande di Bollinger che consente di individuare la volatilità presente su un dato mercato. Si possono consultare grafici che riassumono l’andamento del prezzo di un titolo, per individuare i punti d’inversione dell’andamento dei prezzi, e la volatilità in un determinato intervallo di tempo.  

La consulenza online di Unicredit

Ovunque voi vi troviate, il team di Unicredit è presente per voi, pronto ad offrirvi del supporto concreto sul trading online ma anche su come funzionano le numerose forme d’investimento che propone. La consulenza online può inoltre essere continuamente legata alla banca anche se a distanza: per mezzo di internet oggi è più facile condividere le proposte di investimento corrette e adeguate alle proprie esigenze. In seguito al colloquio telefonico con il proprio consulente, è possibile ricevere diverse proposte relative all’investimento che è possibile effettuare tramite la propria piattaforma di trading. Le proposte vengono realizzate dalla banca relativamente ad una vasta scala di prodotti, come per esempio possono essere le sottoscrizioni di quote di fondi collettivi o il posizionamento di prestiti obbligazionari. Relativamente a tutte queste consultazioni, è possibile giudicare la propria Banca via internet, comodamente da casa. In che modo la consulenza sul trading online è utile?

  • Modalità veloci: si avranno a disposizione strumenti veloci con il supporto di un consulente. Le soluzioni di investimento cercano sempre di essere in linea con le esigenze dell’investitore.
  • Valutazione ponderata: grazie alla consulenza è possibile valutare le diverse proposte con la relativa documentazione a supporto, con una correlazione chiara ed immediata della banca. Questa custodirà i tuoi documenti in archivio.
  • Possibilità di esecuzione: In seguito ad aver preso visione dei documenti e dopo aver sottoscritto un verbale di esito della consulenza, sarà possibile effettuare delle vere e proprie operazioni.

Uno dei settori più significativi verso cui viene chiesta una consulenza, è proprio quello del trading online e della relativa piattaforma utilizzata per gli investimenti. Per investire infatti in autonomia in un modo semplice e sicuro, bisogna avere molti strumenti dalla propria parte, alcuni dei quali:

  • La negoziazione: negoziare sulla borsa italiana consente di non avere canoni aggiuntivi e permette di possedere commissioni ridotte.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group