Le App per fare trading online sono molte, ed è difficile riuscire a trovare la soluzione ideale senza perdere tempo con applicazioni poco funzionali. Cerchiamo dunque di fare chiarezza andando a consigliarti una serie di applicazioni per trader da scaricare e testare direttamente con le tue strategie.
Se sei correntista presso uno dei principali istituti di credito, e sai muoverti agevolmente nelle operazioni finanziari, probabilmente già saprai che esistono una serie di applicazioni dedicate a chi vuole operare con il trading online messe a disposizione dalla tua banca di riferimento.
Ne abbiamo testata qualcuna e certamente ogni istituto ha cercato di sviluppare un gestionale per le operazioni nei mercati internazionali in grado di rispondere alle esigenze più specifiche.
Nello specifico, ogni programma per fare trading in mobilità offre un servizio che ti garantisce una mobilità e una serie di operazioni sui principali mercati finanziari di ottimo livello.
Grazie alla possibilità di avere smartphone e tablet sempre con te, potrai monitorare l'andamento dei tuoi investimenti in tempo reale, e fare analisi praticamente ovunque!
Ad esempio la App Trading Station Mobile fa sì che ogni trader come te possa avere accesso immediatamente ai principali mercati finanziari, in questo caso il classico Forex. Una volta entrati, avrete a disposizione una interfaccia veramente intuitiva, grazie alla quale poter gestire ogni movimento.
Anche sa molti utenti è bistrattato, il sistema operativo Windows Phone permette di scaricare molte App per effettuare operazioni di trading o sulle opzioni binarie. I principali broker a livello mondiale hanno infatti messo a disposizione applicazioni in grado di replicare le piattaforme web per investire online, e chi è avvezzo a lavorare con il sistema operativo di Bill Gates avrà più facilità di associare i due account.
Fra le App di trading più diffuse per Windows Phone abbiamo
Per altre indicazioni puoi consultare l'Annuario del Trading Online Italiano
Come abbiamo già detto, uno dei vantaggi è quello di poter intervenire istantaneamente sui propri conti e poter aprire più istante scaricando diverse applicazioni per monitorare diverse strategie e broker dedicati al trading online.
Vuoi un esempio più specifico? Ti suggeriamo allora di testare un'altra tipologia di programma per il tuo dispositivo mobile, come la piattaforma Plus500.
Perché ti consigliamo di provare questa app per fare trading con il tuo smartphone o con il tuo tablet?
Innanzitutto il fatto di aver pensato non solo ai soliti utenti Apple e Android, ma anche a chi sfrutta il sistema operativo Blackberry. Dunque massima attenzione agli utenti.
Fra l'altro, il gruppo Plus500 ha come obiettivo proprio quello di sviluppare e aggiornare continuamente le proprie applicazioni dedicate agli investimenti online.
Se la tua paura è quella di ricevere notifiche, pubblicità, spam da parte dei gestori e sviluppatori di sistemi per il brokeraggio mobile, non correrai alcun pericolo perchè questo applicativo può essere aperto anche in modalità demo, per provare la piattaforma di trading via app senza dover lasciare dati come il numero di telefono.
Avrai quindi tutto il tempo per testare il sistema ed eventualmente aprire un conto senza dover ricevere continue mail o chiamate che ti invitano a farlo, presentandoti offerte più o meno valide.
Grazie ai grafici in continuo sviluppo e aggiornamenti Plus500 ti permette di seguire in maniera molto agevole l'andamento delle tue operazioni.
E, dulcis in fundo: se deciderai di aprire un vero conto di trading tramite la app, potrai accedere ad un fondo iniziale di 25 euro con cui cominciare a realizzare investimenti nel mercato internazionale, senza dover ricaricare con un deposito il tuo conto appena aperto.
Se hai un conto corrente aperto con uno dei principali istituti di credito italiani e internazionali, verifica che anche il tuo operatore abbia già sviluppato una app dedicata al trading e prova a sfruttare i sistemi dei tuoi correntisti di fiducia.
Di seguito riportiamo una lista di alcuni Istituti di Credito, i quali hanno già attivato un'applicazione (per il mobile) con la quale gestire le proprie attività di trading e di investimento online.
L’applicazione, disponibile per iOS, Android e Windows Mobile, è pensata per chi vuole cimentarsi con i vantaggi della borsa. Con questo strumento avrete la possibilità di confrontarvi in maniera molto immediata con i più importanti mercati finanziari mondiali.
Anche questa Applicazione risulta disponibile per iOS e Android. A conti fatti lo strumento riassume in sé una piattaforma che ci permetterà di investire sui Mercati da qualunque parte del mondo. Avremo l'opportunità di interagire con la Borsa, attraverso tutti gli strumenti che di solito vengono sfruttati nella piattaforma Desktop.
Stiamo parlando di un'applicazione che funzionerà perfettamente sia per il tuo smartphone che per il tablet. Con questo fantastico strumento avremo la possibilità di interagire con la Banca sempre e dovunque. La piattaforma risulta molto utile anche per quel che concerne il mondo del trading e degli investimenti: si avrà infatti l'opportunità di visionare costantemente il proprio portafoglio di titoli e Sicav.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Da un pò di tempo fare gli investimenti finanziari online è divenuto abbastanza comune. Infatti, il trading affascina molte persone. Grazie alle molte opportunità che dona, alle mille strategie offerte e alle promesse di ottenere guadagni consistenti guadagni, restando comodamente al proprio pc.
Una delle dinamiche finanziarie che risultano sempre più di tendenza è il trading online, un fenomeno che si è affermato in seguito alla digitalizzazione.
In Italia sono numerosi coloro che ogni giorno si avvicinano al trading online. Del resto non è difficile trovare siti che offrono consigli per il trading di vario genere, così come che propongono strategie di trading o informazioni di vario genere, come ad esempio Forza Trading. Perché questo tipo di attività dia una certa soddisfazione è però importante comprendere che è necessario considerare del tempo, non solo all’inizio, per la formazione personale.
Il broker viene visto a livello finanziario come un intermediario che offre una compravendita di titoli per terzi: il suo compito è quello di segnalare al mercato tutti i tipi di vendita o di offerte precedentemente comunicate dai suoi clienti. Quindi nel campo economico cerca di organizzare delle transazioni tra acquirente e venditore, guadagnerà quindi attraverso una commissione solo al momento che l'affare si sarà concluso.