Cerca nel sito

Migliori Broker

Broker Dettagli Il conto

Conto demo gratuito

Conto demo gratuito

Opportunità di crescita







Percorso

I nostri consigli

 

Glossario

  • Momentum Trading: come sfruttare questo indicatore?

    Il Momentum è tra i più semplici indicatori da calcolare, indica in anticipo se si verificano inversioni di trend. Se il valore è verso l’alto o verso il basso, significa che l’asset che ci interessa analizzare attraversa un momento di squilibrio in tutti e due i sensi e si avvicina ad un evento particolarmente interessante.

Piattaforme

  • Visual trader: software per l’analisi tecnica della piattaforma di Directa

    Visual trader è un software per analisi tecnica, che permette ai trader clienti di Directa di usare grafici in tempo reale e trading system. Si possono fare backtest per vedere se i i dati degli indicatori sul grafico sono falsi allarmi oppure no, è attivo il sistema di allarmi: con il quale è possibile mettere degli allarmi per tutti gli asset, la segnalazione arriva quando la condizione si verifica.

Tecniche

Glossario

Segnali di trading: facciamo ordine

Analizziamo oggi il movimento di prezzo che contraddistingue ogni strumento finanziario. Il tutto per darci l'opportunità di predire in maniera più affidabile possibile l'andamento del mercato su cui abbiamo intenzione di investire.

Tecniche

Opzioni call e put: per guadagnare anche al ribasso

Nel gergo finanziario l'opzione (o option) è uno strumento derivato asimmetrico che in parole semplici si traduce in un contratto con clausola non obbligatoria di acquistare o vendere il titolo sul quale è stata sottoscritta l'opzione.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.