Se è vero che sempre più persone ricorrono al trading online per arrotondare i proprio stipendi, il mercato stesso deve moltissimo ad internet e ai trader stessi. I motivi per cui questo mercato attira sempre più attenzione deriva dal fatto che i costi per le commissioni sono molto bassi, senza contare la facilità e la rapidità nel poter entrare a contatto con certe dinamiche economiche (soprattutto per una classe di persone non specializzate).
Chiunque abbia dimestichezza del settore finanziario conosce la grande utilità delle opzioni binarie all’interno del trading online; ma per poter portare dei profitti, occorre che queste opzioni vengano usate nella maniera corretta, e dunque occorre essere a conoscenza delle giuste strategie.
La prima regola, d'oro, è anche la più ovvia: mai tuffarsi negli investimenti senza aver prima studiato delle mosse vincenti o aver avuto determinate garanzie. Questo perché il rischio di perdere laute somme di denaro in pochissimo tempo è veramente alto. Attenzione, inoltre, a leggere e dare fiducia a qualsiasi tipologia di forum o notizia online. In questo caso si rischia di cadere nella trappola del dilettantismo o delle truffe, e quindi bisogna avere molta accuratezza sulle fonti consultate o da consultare.
Le opzioni binarie sono buone per i principianti: questo perché si basano su una scommessa; se la vostra previsione è esatta vincerete, altrimenti ci rimetterete quando avevate scommesso, nulla di più. Questo vi aiuterà a limitare i danni (almeno all'inizio).
Bisogna sempre monitorare tre elementi:
La perfetta combinazione tra questi tre elementi porterà a quel ritorno economico che tanto si desidera nel momento in cui si decide di investire nel mercato finanziario.
Esistono numerosi servizi di segnali operativi e possono funzionare in modi differenti:
La soluzione ideale per utilizzare i segnali per le opzioni binarie è la terza, quella legata ai vari broker.Sarà il broker stesso a fornire alcuni segnali importanti ai fini dell'investimento, questo servizio è integrato nella piattaforma di trading.
Come fare a capire se il servizio che ti fornisce gli alert è un buon servizio? Se gli alert corrispondono agli andamenti del mercato e riesci a guadagnare molti soldi. Bisogna dire però che nessun servizio è sicuro al 100%; chi promette certezze assolute vi sta truffando, quindi fate attenzione.
I fornitori di questi servizi sono quasi esclusivamente a pagamento. I prezzi variano enormemente in materia: alcuni arrivano a richiedere fino a 1.000 euro al mese per l'abbonamento. Il consiglio in merito è naturalmente di approfittare di questi servizi costosi solo se guadagnate almeno 5-6000 euro mensili, altrimenti cercate qualcosa di meno affidabile ma più economico.
Prima di proporvi 3 strumenti per la protezione delle vostre posizioni di investimento, è bene fare un piccolo recap di tutte le metodologie avanzate o meno che possono aiutarci nella scelta dei titoli o settori da comprare e vendere. Tra le più note vi citiamo le seguenti.
Una volta scelta la tipologia di analisi che più vi si addice, e dopo uno studio approfondito, sarete finalmente pronti per prendere le vostre decisioni di investimento. Prima di continuare è bene sottolinearvi che quanto stiamo per riassumervi è abbondantemente illustrato (con tanto di grafici e tricks) nel sito jobtrading.it. Il primo strumento da conoscere e da applicare subito dopo essere entrati in posizione è lo Stop Loss.
Come si deduce dal nome stesso, è un ordine automatico inserito nella piattaforma con la quale operiamo che ci chiude la posizione anche senza che noi siamo davanti al computer. Se entriamo Long andrà posizionato sotto il prezzo, se entriamo short sopra. All’estremo opposto c’è il Take Profit. Nel caso di un acquisto andrà quindi posizione sopra il prezzo, mentre per una vendita sotto. Anch’esso è un ordine automatico da inserire che ci chiude la posizione una volta che il prezzo dello strumento finanziario sottostante ha raggiunto il nostro Target Price portandoci in gain. Infine, molti broker mettono a disposizione anche un terzo strumento, un’evoluzione dello Stop Loss: il Trailing Stop.
Le funzioni e caratteristiche di quest’ultimo sono uguali a quelle dello Stop Loss con l’aggiunta dell’elemento “Trailing”. Infatti, il Trailing Stop si aggiorna in automatico seguendo i movimenti del prezzo. Per la precisione: se il prezzo sale, il trailing lo segue; se il prezzo scende, il trailing si blocca. In questo modo il rischio è ridotto maggiormente.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Nel mondo della finanza il Trading significa “speculare” in borsa, cioè comprare e vendere titoli con profitto. Da alcuni anni, grazie all’avvento di internet e della sua diffusione mondiale, il trading ha aperto ai piccoli investitori con il trading online. Esistono quindi delle piattaforme online che ci permettono di comprare e vendere titoli online con profitto e con un investimento iniziale relativamente basso.
Con l’affermazione in questi ultimi anni del cosiddetto trading online, cioè di quell'attività eseguita attraverso internet e dispositivi elettronici e finalizzata ad investimenti o speculazioni su diversi prodotti finanziari, si sono sviluppati di pari passo anche vari utili strumenti o mezzi per favorirla.
Iniziamo a fare sul serio e a scoprire alcuni stili e tecniche per iniziare a fare operazioni di trading online anche se siamo agli inizi di questo nuovo “business”. Il primo aspetto che affronteremo è il cosiddetto Trading di Posizione.
I traders italiani che si sono affidati a FINECO sono oltre 250.000. Fineco si distingue per la sua visibilità e una grande capacità di attrarre investimenti e capitali.