Cerca nel sito

I nostri consigli

 







Percorso

Glossario

  • Trading commodities: che cosa sono?

    immagine che raffigura più volte la parola commodities

    Nel trading, le commodities sono usate come beni sottostanti, ossia prodotti commerciabili, sui quali si basa un determinato mercato finanziario. Il loro prezzo viene determinato in funzione del mercato.

Piattaforme

  • Parabolic Sar: di cosa stiamo parlando?

    Il Parabolic Stop and Reversal (Sar) si riferisce ad un sistema di trading basato su prezzo e tempo. Nell’aspetto grafico, è raffigurato da una successione di punti al di sopra o al di sotto dei prezzi, prende il nome dalla forma parabolica che delinea nel grafico.

Tecniche

  • Opzioni esotiche: vediamo cosa sono!

    opzioni esoticheTra i numerosi prodotti e strumenti troviamo le opzioni esotiche le quali sono caratterizzate prettamente dal semplice fatto di contenere un semplice elemento condizionale che determina il valore stesso dell'opzione.

Glossario

Trading di posizione: come sfruttarlo al meglio?

trading di posizioneIniziamo a fare sul serio e a scoprire alcuni stili e tecniche per iniziare a fare operazioni di trading online anche se siamo agli inizi di questo nuovo “business”. Il primo aspetto che affronteremo è il cosiddetto Trading di Posizione.

Tecniche

Tecnica con scadenza 10-15-20 minuti col Derivative Oscillator semplice ed efficace

La tecnica che vi descriverò oggi è una tecnica con scadenza 10-15-20 minuti che utilizza pochi indicatori, semplici ma efficaci.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.