T1Markets è un intermediario di trading online che si è recentemente affacciato sul mercato e che si propone come valida alternativa ai concorrenti sia per l’affidabilità dei servizi e dell’assistenza sia perché si distingue per il nuovo approccio verso gli utenti per i quali fornisce anche molte idee utili e suggerimenti di trading innovativi ed esclusivi. T1Markets è un broker regolamentato CySEC con sede a Cipro.

Caratteristiche di T1Markets

T1Markets è il ramo dei servizi finanziari e un marchio registrato affiliato alla General Capital Brokers s.r.l. (GCB), una società di investimenti cipriota con numero di registrazione HE345774. T1Markets è regolamentata e autorizzata CySEC (Cyprus Security and Exchange Commission) con il numero di licenza 333/17. L’autorizzazione da parte dell’autorità di vigilanza cipriota permette a T1Markets di operare sui mercati europei, Italia, e di uniformarsi alle direttive europee sulla sicurezza MiFID.

Il broker finanziario opera su sei principali mercati internazionali, in CFD e sui più popolari e consolidati asset (valute, criptovalute, metalli preziosi, petrolio, materie prime, indici, titoli azionari mondiali).

Tra i suoi punti di forza si può citare la trasparenza finanziaria e la sicurezza nel trattamento dei dati e dei fondi. L’utente registrato può utilizzare una versione demo per fare pratica oltre alla versione reale. La registrazione è rapida e intuitiva.

Le tipologie di conto su T1Markets

T1Markets offre diverse tipologie di conto. Le principali sono tre:

  • Argento: 0 commissioni per il deposito, 0.07 pips di spread minimo, leva massima 1:200 (per clienti professionali) ;
  • Oro: 0% commissioni di deposito, 0.05 pips di spread minimo, leva massima 1:400 (per clienti professionali);
  • Platino: 0% commissioni di deposito, 0.03 pips di spread minimo, leva massima 1:500 (per clienti professionali).

Si consiglia per i trader inesperti e alle prime armi di non utilizzare la leva in quanto strumento rischioso in negoziazione.

Tre le novità introdotte da T1Markets è il conto islamico, un conto pensato per i traders islamici e che non prevede lo swap e gli interessi di rollover che si applicano solitamente sulle operazioni overnight (ovvero le posizioni che restano aperte durante la notte) perché trattasi di modalità operative contrarie al credo musulmano.

Per i trader esperti è previsto, infine, il conto professionale tramite il quale è possibile ridurre i margini, incrementare il rapporto della leva finanziaria, personalizzare l’ambiente, realizzare programmi di fidelizzazione, applicazione di vantaggi esclusivi. Con il conto professionale di T1Markets si può negoziare su oltre 300 CFD che siano coppie di valute, indici azionari, materie prime o altri asset.

Tecnologia della piattaforma su cui opera T1Markets

t1markets

T1Markets – come la maggior parte dei broker – si affida alla piattaforma Web Trader di ultima generazione. Facile e intuitiva da utilizzare, non richiede l’installazione o il download di software e si può consultare direttamente dal browser. La piattaforma è affidabile, offre elevati standard di sicurezza poiché i dati trasmessi sono criptati e protetti. L’interfaccia operativa è lineare, chiara e intuitiva. La visualizzazione degli ordini e delle posizioni aperte e chiuse è facile. È possibile consultare i grafici e utilizzare una serie di strumenti di analisi validi e con informazioni in tempo reale attraverso i quali monitorare l’andamento dei mercati e le oscillazioni di prezzo. Le principali caratteristiche di Web Trader sono in sintesi:

  • Grafici multipli che facilitano il confronto tra i vari asset;
  • Visualizzazione del saldo in tempo reale;
  • Aggiornamenti e news sulle condizioni di trading;
  • Avvisi di prezzo sulla piattaforma;
  • Possibilità di registrare account multipli e di cambiare account con un click;
  • Assistenza tecnica o consulenza live integrate nella piattaforma.

T1Markets può essere consultato e utilizzato anche in modalità mobile tramite apposita App compatibile per dispositivi iOS e Android. La versione mobile permette di negoziare e effettuare operazioni nello stesso modo e con la stessa facilità della versione web sia da smartphone che da tablet. Il centro servizi e assistenza è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, 5 giorni su 7.

Sul fronte della didattica e della formazione, T1Markets mette a disposizione tutorial, Video On Demand, e-book e corsi di aggiornamento o preparazione al trading.

Conclusioni

T1Markets è un broker finanziario di trading online che si può considerare affidabile e sicuro, regolamentato e che opera con licenza CySEC. Tra i suoi punti di forza si citano la varietà e la novità delle proposte di conto per gli utenti, la facilità di utilizzo della piattaforma, la sicurezza dei dati, l’assenza di commissioni sui depositi e i prelievi, il basso spread sulle operazioni. Tra i punti di debolezza, come nella maggior parte dei broker concorrenti, l’applicazione dei costi di giacenza per i conti dormienti piuttosto alti e il rischio implicito correlato alle operazioni con i CFD.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Forum sul Trading: in cosa consistono?

forum trading

Da quando il trading si è sviluppato ampiamente sulle piattaforme online, si sono moltiplicati anche i forum di trading nei quali è possibile scambiarsi opinioni, approfondire e ampliare la conoscenza del trading online, informarsi, fare pratica, conoscere i trend di mercato, mantenersi aggiornati, raccogliere suggerimenti, interpretare i movimenti del mercato.