L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Percorso

Investimento

Alfa Advisor di Trading Millimetrico: ecco come battere i mercati

trading opzioni binarie

Trading Millimetrico è un’azienda nata nel 2012 da un gruppo di sviluppatori specializzati in investimenti finanziari e programmazione di software automatici per l’operatività online.

Glossario

  • Trading online: cos'è davvero? Come si inizia in sicurezza?

    il mondo finanziario del trading

    Da diversi anni ormai in Italia si è diffuso un innovativo marcato finanziario. Questo lavora a stretto contatto con internet e permette di guadagnare con operazioni di vario tipo: in particolare per l'acquisto e la vendita (scatenando un'estrema e variegata pletora di opinioni e commenti differenti, tra gli esperti e non). Si tratta del Tradingonline, anche noto con il termine di TOL. Grazie a questo strumento, chi possiede un conto in banca o chi decide di investire in borsa, può effettuare la compravendita di strumenti finanziari comodamente da casa, a mezzo del proprio Personal Computer. La regolamentazione è avvenuta precisamente nel 1999 grazie al Nuovo Regolamento Consob di attivazione del testo unico dei mercati finanziari.

Glossario

ProRealTime: cos’è e come funziona questo strumento

Immagine esemplificativa che riguarda alcuni grafici di ProRealTime, software per l'analisi tecnica nel trading

Quando si fa trading online, ci si raccomanda sempre di scegliere un buon broker e una piattaforma valida e affidabile, ma soprattutto regolamentata secondo le disposizioni internazionali e nazionali; tra le piattaforme consigliate anche nei forum di appassionati e sui siti specializzati di trading come migliorbrokerForex.net si cita ProRealTime, uno strumento di trading online gratuito che non è propriamente open source perché è sufficiente una registrazione per poterlo scaricare.

Broker

Recensione di Fortissio: come funziona il broker?

fortissio.jpg

Il broker viene visto a livello finanziario come un intermediario che offre una compravendita di titoli per terzi: il suo compito è quello di segnalare al mercato tutti i tipi di vendita o di offerte precedentemente comunicate dai suoi clienti. Quindi nel campo economico cerca di organizzare delle transazioni tra acquirente e venditore, guadagnerà quindi attraverso una commissione solo al momento che l'affare si sarà concluso.