Percorso

Non bloccare la pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Testi consigliati

Piattaforme consigliate



Glossario

  • Borsa virtuale: ecco come diventare trader in sicurezza

    immagine per articolo Come diventare trader con la borsa virtuale

    Il successo del trading online stimola l’ambizione di mettersi letteralmente in gioco, investendo e rischiando denaro con la chimera di guadagnare molto e in fretta. In realtà, non è affatto facile diventare un trader né ci si può improvvisare con il fai-da-te mettendo a rischio il capitale reale; ma se vi è un interesse reale a comprendere le dinamiche dei mercati finanziari, provare a cimentarsi con le oscillazioni di borsa, capire come e quando intervenire per riuscire a realizzare un profitto, insomma, se si desidera capire se si è “tagliati” per la finanza anche senza aver fatto studi specifici, ci si può cimentare con la borsa virtuale, provare dei sistemi “demo” e delle piattaforme di simulazione del gioco in borsa o trading senza impiegare il denaro reale, ma valori fittizi che non mettono a rischio il proprio capitale. 

Piattaforme

  • Libri sul trading: perché è importante un’adeguata formazione

    libri sul trading

    Ormai grazie ad internet e alla diffusione dei broker online, moltissime persone si stanno approcciando al mondo del trading e degli investimenti in borsa, senza però essere effettivamente a conoscenza dell’argomento. Il trading, infatti, sebbene molte persone pensino che basta provare o che addirittura sia solo questione di fortuna, è una vera e propria scienza economica e finanziaria che, per essere applicata nel modo corretto ha bisogno di anni di studio alle spalle.

Glossario

Consigli per il trading: tre step da compiere per avere successo

consigli per il trading

In Italia sono numerosi coloro che ogni giorno si avvicinano al trading online. Del resto non è difficile trovare siti che offrono consigli per il trading di vario genere, così come che propongono strategie di trading o informazioni di vario genere, come ad esempio Forza Trading. Perché questo tipo di attività dia una certa soddisfazione è però importante comprendere che è necessario considerare del tempo, non solo all’inizio, per la formazione personale.

Broker

WeBank trading: recensioni e opinioni

immagine contenuta nell'articolo webank opinioni e recensioni

WeBank è la banca e piattaforma di trading online del gruppo BPM (Banca Popolare di Milano). WeBank viene istituita nel 1999 ed è la prima banca italiana online a offrire anche strumenti di investimento e tools per il trading.