Cerca nel sito

I nostri consigli

 







Percorso

Glossario

  • Trading Range (o andamento laterale): vediamolo nel dettaglio

    Il trading range o andamento laterale, è un’area del grafico delimitata nella parte inferiore da una linea di supporto e nella parte superiore da una linea di resistenza. Se si osserva un grafico di lungo termine, si potrà notare come i movimenti dei prezzi alternano periodi di tendenza, rialzista o ribassista, con altri in cui oscillano in una zona più o meno ampia.

Piattaforme

  • Indicatore Cci: sai come sfruttarlo?

    Nell'ambito del nostro "percorso di studi", dopo aver affrontato i principali termini di base, oggi affronteremo un argomento molto importante come l'analisi dei trend nel mercato Forex.

Tecniche

Glossario

Daily trading: come azzeccare un investimento?

daily tradingNell'ambito del trading online, abbiamo visto esistere diverse strategie iniziali, come il trading di posizione. Se però volete provare a muovervi con meno prudenza e ad agire fin da subito in maniera più spregiudicata, potete cercare di fare risultato con il daily trading.

Tecniche

Opzioni call e put: per guadagnare anche al ribasso

Nel gergo finanziario l'opzione (o option) è uno strumento derivato asimmetrico che in parole semplici si traduce in un contratto con clausola non obbligatoria di acquistare o vendere il titolo sul quale è stata sottoscritta l'opzione.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.