Percorso

Non bloccare la pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Testi consigliati

Glossario

  • Intraday trading: non perdere questo approfondimento a riguardo

    Tra le tipologie di trading più dinamiche, ma anche più diffuse ed utilizzate c'è l'Intraday trading

    Negli ultimi tempi numerose persone si sono approcciate, incuriosite, al trading online, ovvero quell'attività finanziaria che consente la compravendita di prodotti, fra cui per esempio le valute, le materie prime e i titoli, su vari mercati mediante programmi o piattaforme online concesse da altri soggetti, detti Broker, allo scopo di ottenere dei profitti. Un'attività che si sviluppa appunto online, perchè effettuata con i computer o con  altri dispositivi elettronici collegati alla rete.

Glossario

Opinioni sul trading online: una guida su come iniziare in sicurezza

Partiamo da una semplice definizione: cos’è il trading online? Si tratta di una compravendita di titoli finanziari via internet, con l’obiettivo di guadagnare grazie alla differenza di costo tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Si tratta di un’attività che potrebbe rivelarsi una vera svolta per il vostro salvadanaio ma, allo stesso tempo, può risultare rischiosa. 

Broker

Pocket option: la piattaforma di trading bloccata in Italia da Consob

Pocket option

Fino a gennaio 2020, la piattaforma di trading online Pocket Option – specializzata in trading di opzioni binarie – era uno dei broker più affidabili. La Consob ha ritenuto opportuno bloccare il sito in Italia per tutela dei consumatori, in quanto la piattaforma non è regolamentata secondo le normative ESMA (European Security and Markets Authority), sebbene regolamentata da altro ente certificatore, operante in Russia.