Percorso

Non bloccare la pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Glossario

Piattaforme

  • Libri sul trading: perché è importante un’adeguata formazione

    libri sul trading

    Ormai grazie ad internet e alla diffusione dei broker online, moltissime persone si stanno approcciando al mondo del trading e degli investimenti in borsa, senza però essere effettivamente a conoscenza dell’argomento. Il trading, infatti, sebbene molte persone pensino che basta provare o che addirittura sia solo questione di fortuna, è una vera e propria scienza economica e finanziaria che, per essere applicata nel modo corretto ha bisogno di anni di studio alle spalle.

Glossario

Banca intesa online: ecco tutte le opportunità legate a questo Istituto

immagine contenuta nell'articolo sul trading con Banca Intesa online

Per i titolari di conti presso Intesa SanPaolo possono utilizzare per fare Trading online la piattaforma chiamata Trading+, che permette di operare nel mondo finanziario e in quello delle valute (ad eccezione che sulle opzioni binarie). 

Broker

Poket option: la piattaforma di trading bloccata in Italia da Consob

immagine relativa all'articolo su Poket option

Fino a gennaio 2020, la piattaforma di trading online Poket Option – specializzata in trading di opzioni binarie – era uno dei broker più affidabili. La Consob ha ritenuto opportuno bloccare il sito in Italia per tutela dei consumatori, in quanto la piattaforma non è regolamentata secondo le normative ESMA (European Security and Markets Authority), sebbene regolamentata da altro ente certificatore, operante in Russia.