Cerca nel sito

Migliori Broker

Broker Dettagli Il conto

Conto demo gratuito

Conto demo gratuito

Opportunità di crescita







I nostri consigli

 

Glossario

  • Trading Range (o andamento laterale): vediamolo nel dettaglio

    Il trading range o andamento laterale, è un’area del grafico delimitata nella parte inferiore da una linea di supporto e nella parte superiore da una linea di resistenza. Se si osserva un grafico di lungo termine, si potrà notare come i movimenti dei prezzi alternano periodi di tendenza, rialzista o ribassista, con altri in cui oscillano in una zona più o meno ampia.

Piattaforme

  • Parabolic Sar: di cosa stiamo parlando?

    Il Parabolic Stop and Reversal (Sar) si riferisce ad un sistema di trading basato su prezzo e tempo. Nell’aspetto grafico, è raffigurato da una successione di punti al di sopra o al di sotto dei prezzi, prende il nome dalla forma parabolica che delinea nel grafico.

Tecniche

Glossario

ProRealTime: cos’è e come funziona

Immagine esemplificativa che riguarda alcuni grafici di ProRealTime, software per l'analisi tecnica nel trading

Quando si fa trading online, ci si raccomanda sempre di scegliere un buon broker e una piattaforma valida e affidabile, ma soprattutto regolamentata secondo le disposizioni internazionali e nazionali; tra le piattaforme consigliate anche nei forum di appassionati e sui siti specializzati di trading come migliorbrokerForex.net si cita ProRealTime, uno strumento di trading online gratuito che non è propriamente open source perché è sufficiente una registrazione per poterlo scaricare.

Tecniche

Bull Spread e Bear Spread: cosa fare quando il mercato è volatile

Continua il nostro viaggio attorno ad alcune delle più note strategie di trading avanzato. In questo caso analizzeremo la Bull Spread, una tecnica che solitamente viene utilizzata nel caso in cui si abbia il sentore che il mercato stia assumendo dei "tratti rialzisti".

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.