In questa sezione troverete articoli sulla Finanza e sulla Borsa italiana e internazionale.

 

previsioni sulle azioni amazon

In questo articolo vogliamo analizzare una delle aziende che possiede il capitale sociale più grande al mondo e che tutti conoscono. Cerchiamo di fare delle previsioni sulle azioni Amazon e capire se investire nei loro titoli può ancora essere considerato un affare!

quotazione dell'oro puro

Se si osservano i dati passati si può considerare come negli anni 2005 e 2006 fosse il momento per acquistare dei bei lingotti d'oro a soli 400 €/oz t; anche negli anni successivi a causa della crisi la quotazione dell'oro puro si stanziava attorno a € 500 / oz t, quindi era comunque un buon momento per approfittarne e chi l'ha fatto ha visto fruttare i propri investimenti e raddoppiarli in questi ultimi 10 anni.

Lotto minimo di azioni Amazon

Vorresti sapere qual è il lotto minimo di azioni Amazon da comprare? In questo articolo vogliamo spiegarti tutto ciò che devi sapere per investire su questo titolo.

Molti aspiranti investitori si chiedono quale sia il lotto minimo di azioni Amazon per effettuare un buon investimento e ciò perché i titoli Amazon esercitano un forte richiamo sia per investitori molto esperti ma anche per chi si affaccia al trading da poco.

quotazione dell'oro usato

La quotazione dell'oro usato viene fatta a seconda di alcune caratteristiche che vogliamo precisarvi in questo articolo. Iniziamo col dire che l'oro è un metallo nobile che quindi non si può si dare e che gli acidi non possono corrodere ecco perché è così prezioso.

prezzo delle azioni amazon

Se state cercando un investimento conveniente potete valutare di scoprire il prezzo delle azioni Amazon: non stupitevi se la troverete la soluzione ideale. Nell’ultimo ventennio questo titolo quotato in Borsa ha ottenuto ottimi risultati. Infatti, secondo analisi recenti effettuate dagli esperti del settore, il prezzo delle azioni Amazon si conferma un investimento ottimo a lungo termine anche per questo 2021.

helicopter money

L’helicopter money – o letteralmente “soldi lanciati dall’elicottero” – è una teoria di politica monetaria introdotta dall’economista statunitense Milton Friedman nel 1969. Nasce come provocazione per rilanciare l’economia ipotizzando lo scenario di una distribuzione a “pioggia” di denaro direttamente nelle tasche dei cittadini per motivarli a spendere e rimettere in circolazione denaro e far ripartire l’economia. Osserviamo nel dettaglio la teoria dell’economista.

IWBank Trading Private Investments è il ramo online del gruppo bancario UBI Banca. Si tratta di una realtà finanziaria solida, fondata nel 1999 che si caratterizza per la sua specializzazione nella gestione degli investimenti e nella consulenza finanziaria.

Invoice Trading

Recentemente, tuttavia, un concreto strumento per le imprese arriva da un uso particolare della tecnologia e di alcune piattaforme online, grazie al cosiddetto Invoice Trading, che rappresenta una possibile ed utile alternativa al credito bancario. Quest’ultimo, nei confronti delle imprese, è sempre stato limitato e quindi è divenuto una sorta di freno a mano per lo sviluppo e la competitività delle attività nazionali. Conosciamo meglio in cosa consiste l’Invoice Trading.

COINBASE Card

I possessori di criptovalute e gli amanti del blockchain sanno probabilmente come utilizzare al meglio questa risorsa finanziaria per effettuare compravendite online in modo diffuso e sicuro.

Comprare le azioni Tesla

Tesla è la casa automobilistica statunitense di proprietà di Elon Musk più all’avanguardia e innovativa di tutti i tempi. La visionarietà del proprietario e il tipo di sviluppo innovativo impostato hanno portato l’azienda nel tempo a conquistare una porzione di mercato sempre più ampia e convincente soprattutto nella produzione di autovetture completamente elettriche.

Valore Bitcoin

Ma che cosa si può comperare con il valore dei bitcoin? Proprio tutto! Una casa oppure un’automobile; non vi sono limiti, in qualche parte del mondo si può comperare persino la cittadinanza con i bitcoin! Vediamo, quindi, i posti dove usare i bitcoin sia offline che online.

Investimento in Criptovalute

È possibile che siamo alla ricerca di un posto sicuro dove investire i nostri soldi: il caro e vecchio mattone parrebbe aver fatto infatti il suo tempo e i tassi di interesse delle banche non sono molto interessanti. Eppure avremmo proprio bisogno di un'idea, perché non abbiamo intenzione di lasciare i nostri risparmi a fare la muffa in qualche deoposito poco redditizio, ci servirebbe proprio un sistema che ci possa far guadagnare un bel gruzzolo, magari non a stretto giro, ma che sul lungo periodo ci possa portare dei bei frutti maturi.

Immagine per Obbligazioni Astaldi

Come nascono le obbligazioni Astaldi? Nel 2018, la società di costruzioni Astaldi entra in fallimento, trascinando nello sconforto investitori e risparmiatori che avevano puntato sulle obbligazioni dell’azienda per investire con profitto. A salvare l’azienda è intervenuto il colosso Salini Impregilo, leader nel settore delle costruzioni che in base alla propria offerta di acquisto ha permesso ad Astaldi di presentare dinanzi al tribunale fallimentare un piano di ristrutturazione finanziaria.

Immagine usata nell'articolo Banca Sella online: opinioni e guida completa per fare trading

L’home banking è una realtà che si sta consolidando in Italia, nonostante le iniziali diffidenze e l’ampio gap generazionale che vede gli anziani sempre più legati al tradizionali sportello e le nuove generazioni digitali.

immagine relativa a investire in Bitcoin e criptovalute news

In passato le criptovalute, Bitcoin in testa, hanno destato l’interesse di tantissime persone, non solo degli investitori. Oggi sono ancora tanti coloro che non sanno cosa siano i bitcoin e non conoscono le modalità di acquisto o di compravendita di criptovalute. Per altro sono disponibili anche metodi di investimento alternativi, che riguardano il trading con strumenti finanziari derivati.

Immagine usata nell'articolo Quotazioni Azioni Alibaba: ecco un'analisi tecnica e le previsioni

Alibaba è la più grande azienda di vendita online cinese nel mondo. Dopo Amazon e eBay, Alibaba si delinea come la più grande vetrina dello shopping online internazionale. La sua crescita economica esponenziale e la sua “indole” internazionale che non la limitano entro i confini cinesi rendono questa azienda interessante agli occhi degli investitori e degli analisti dei mercati finanziari. Non è una sorpresa se le azioni Alibaba negli ultimi anni sono letteralmente volate nelle quotazioni di borsa.

azioni apple 2

Apple è una delle più importanti e influenti aziende statunitensi nel mondo. I suoi prodotti tecnologici sono irrinunciabili per i molti che li hanno acquistati una volta e se ne sono innamorati.

immagine per articolo su ClarisBanca

ClarisBanca era un servizio di homebanking fornito da Veneto Banca; quest’ultima è una realtà bancaria in liquidazione coatta amministrativa, confluita nel 2018 nel Gruppo Intesa San Paolo che ha rilevato tutti i clienti della banca veneta.

immagine per articolo sulla rateizzazione Equitalia

La ricezione di una cartella esattoriale è sempre molto spiacevole; indipendentemente dall’aver torto o ragione, si creano situazioni difficili e incontri/scontri con la burocrazia che rendono pesante l’iter per appianare la situazione e ripristinare un rapporto di fiducia e legalità con l’erario. Vi sono, però, evidenti tentativi da parte dello Stato di andare incontro alle esigenze dei contribuenti con l’introduzione della rateazione di Equitalia, ovvero la possibilità di sanare il debito con l’erario con pagamenti rateizzati fino a un massimo di120 rate. Vediamo i dettagli!

Assegno universale

L’assegno universale è una misura che trova unità di intenti e consenso trasversale, la cui difficoltà di formulazione e attuazione è principalmente legata all’assenza o ridotta copertura finanziaria. L’idea di un assegno universale nasce per contrastare l’ipotesi di pensionamento anticipato all’età di 63 anni con almeno 20 anni di contributi e una penalizzazione del 10% sullo stipendio.

immagine relativa all'articolo su come ottenere finanziamenti e prestiti a fondo perduto

Gli italiani sono dei bravi risparmiatori, ma i risparmi possono fruttare ulteriori guadagni se sapientemente investiti. L’investimento privilegiato dagli italiani resta la casa o un bene immobile che dia solidità e fiducia in prospettiva futura; è tuttavia in crescita una tipologia di investimento più rischiosa che è il trading basato sui movimenti e le attività finanziarie.

come compilare una cambiale

La cambiale è un titolo di credito a ordine e vi sono due tipologie di cambiali: il vaglia cambiario – noto più comunemente come cambiale pagherò e la cambiale tratta.

imprenditoria giovanile

Le istituzioni regionali, statali ed europee hanno messo a punto strumenti finanziari interessanti per agevolare l’imprenditorialità giovanile e femminile; chiunque abbia delle idee di business valide in ogni ambito economico e sociale può usufruire dei fondi per l’imprenditoria giovanile attraverso la consultazione dei bandi di gara emessi periodicamente per la richiesta dei finanziamenti.

partita iva inglese

L’IVA  - Imposta sul Valore Aggiunto – si traduce in inglese con la sigla VATValue Added Tax – ed è appunto l’imposta indiretta che si applica su beni e servizi forniti dalle imprese. L’aliquota di imposta varia da paese a paese e per quanto riguarda il Regno Unito, le aliquote sono diverse a seconda dei beni e servizi.

quotazione oro

Fin dall’antichità, l’oro è sempre stato un materiale fondamentale da detenere e conservare, sia per effettuare eventuali scambi di beni e sia in caso di necessità improvvise e proprio sulla base di quest’ultima considerazione tale metallo prezioso si è consolidato, nel corso del tempo, come un cosiddetto bene rifugio, di cui successivamente parleremo e chiariremo il significato.

fundraising per attività sociali

Il fundraising è il termine inglese per indicare la raccolta di fondi, un’azione che nasce per raccogliere denaro da destinare a progetti e cause di natura e utilità sociale. La raccolta fondi nasce come iniziativa delle organizzazioni senza scopo di lucro che hanno l’obbligo di non ridistribuire gli utili tra i soci, ma di investirli per lo sviluppo delle finalità sociali nei termini previsti dai rispettivi statuti costitutivi. Oggi, vi sono diverse forme di fundraising e per le finalità più disparate. 

diventare imprenditore ai giorni nostri

L’imprenditore è solitamente una persona in grado di rendere un’idea – anche apparentemente banale – un affare profittevole e questo richiede doti di perspicacia, intuito, oculatezza nella gestione delle risorse finanziarie per attuare la propria idea.

le strategie di william delbert gann

L’economia è una scacchiera complessa, in cui solo chi utilizza una buona tecnica vince e passa allo step della ricchezza. I successi in borsa esistono e vengono registrati ma, per raggiungerli bisogna adottare delle regole studiate e non lette sulla scatola di patatine.

immagine per articolo su Motivazione personale e finanza

Essere un trader implica confrontarsi con una realtà astratta, che materialmente non si può toccare ma che di fatto esiste. Esiste in un’area con cui tutti il mondo ha a che fare: il denaro. Alla luce di ciò, realizzare profitti mediante il trading, è una possibilità decisamente concreta, che dipende dalla bravura tecnica che si possiede come economo e dalla fiducia in sé stessi, nelle proprie competenze e nelle esperienze fatte precedentemente su una specifica piattaforma del broker.

Icribis e business investigation

iCribis è il canale online della società CRIBIS D&B (Dun and Bradstreet) per l’accesso e consultazione della banca dati che raccoglie le informazioni commerciali relative alle imprese. È uno strumento di business investigation, ma anche uno strumento per la gestione del credito di impresa.

immagine contenuta nell'articolo su come comprare azioni senza broker

Comprare azioni senza un broker è, per la maggior parte delle persone che lavorano nel settore del trading, quasi improponibile. Questi intermediari, offrono infatti al trader un gran numero di opzioni (oltre a supporto e sostegno), consigli su come diversificare il portafoglio e a quali rischi ci si vuole esporre.

speculazione e speculatori in borsa

Il termine “speculazione” ha la sua radice nel verbo “speculare” che in latino significa “osservare, guardare, spiare”. La speculazione è, oggi, più facilmente associata al mondo finanziario e delle borse, dove si sente parlare di speculazione in borsa, ma non è sempre chiaro di cosa si tratta.

immagine relativa all'articolo sulle Azioni Twitter

La voce “Azioni Twitter” è tra le più richieste nei motori di ricerca a prova che si tratta di un titolo interessante e che è, nella realtà, molto apprezzato dagli investitori. Le azioni Twitter sono titoli afferenti al mercato tecnologico di prima qualità e molto richiesti in vista degli sviluppi futuri della tecnologia web. Anche le principali piattaforme di trading online contemplano nel loro portafoglio la possibilità di negoziare in azioni Twitter. Le azioni del noto social network sono quotate nel NYSE – il New York stock Exchange che è una delle più grandi borse valori del mondo per numero di società quotate.

acquisto azioni amazon

Amazon è il più grande negozio online con fatturati a milioni di dollari, le cui quotazioni in borsa sono del tutto propizie agli investitori, infatti le azioni Amazon sono arrivate a circa 1500 $ il titolo, nonostante gli alti e i bassi dei mercati. La stabilità del titolo negli ultimi anni ha recato benefici agli investitori a lungo termine che hanno contenuto gli scambi del titolo, scommettendo solo sulle grandi variazioni.

immagine esemplificativa per articolo su partite Iva agevolate

La partita IVA agevolata o regime forfettario (ex regime dei minimi) necessita di essere spiegata in modo approfondito, perché vi è ancora molta confusione nell’uso dei termini. Il regime dei minimi è stato abrogato dalla Legge di Stabilità del 2016, rimanendo in vigore in via residuale fino al compimento del 35° anno di età del contribuente o fino al 5° periodo di imposta consecutivo.

immagine contenuta nell'articolo Partita Iva comunitaria

La partita IVA comunitaria è l’equivalente del codice fiscale per le aziende qualificate ad operare all’estero, grazie appunto allo status di “comunitaria”. La richiesta di ottenere la qualifica di partita IVA comunitaria va fatta al momento dell’apertura della partita IVA stessa. L’idea nasce con il mercato unico europeo e la volontà di avere un’aliquota IVA unica per tutti i paesi membri e uniformare il sistema di tassazione. 

investire etf

Moneyfarm è una Società d’Intermediazione Mobiliare di consulenza finanziaria online indipendente con sede in Italia e nel Regno Unito. Gli esperti di Moneyfarm monitorano i mercati e l’andamento del portafoglio dei clienti suggerendo aggiustamenti necessari a proteggere il capitale con l’obiettivo di massimizzare l’investimento.

grafico Dow Jones

Il grafico è uno strumento di analisi che in poco spazio e in modo sintetico e chiaro permette di recepire alcune informazioni; i grafici di natura economica permettono di capire alcune dinamiche e tendenze economiche a seconda dei parametri impostati o ricercati: una tendenza nel tempo o un confronto tra Paesi, settori o prodotti.

i migliori forum di finanza

Il web ha aperto molteplici opportunità al mondo della finanza: dalla possibilità di tenersi informati con le riviste specializzate online, alla consultazione dei dati economici in tempo reale, fino alle occasioni di investimento online tramite le piattaforme di trading.

Immagine di un videogioco sul quale investire in azioni nintendo

Gli investimenti in borsa possono essere di vario tipo: valutario (in questo caso si parla di Forex), azionario, su materie prime, oro e beni di lusso, ma anche sui titoli tecnologici dell’hardware e del software, come per esempio il mondo dei videogiochi. Nel settore dei videogiochi, le azioni Nintendo sembrano sufficientemente affidabili per poterne trarre beneficio; come per tutti gli investimenti è fondamentale conoscere i titoli su cui si investe, i dati statistici e le analisi aziendali perché pur rimanendo alto il rischio del trading in prodotti finanziari, la consapevolezza e le giuste strategie possono aiutare a scongiurare perdite di capitale più consistenti. 

Pagina 1 di 2

Percorso

Non bloccare la pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Testi consigliati

Glossario

  • Trading online con Unicredit: conosci la procedura?

    La banca Unicredit come tante altre banche, mette a disposizione dei suoi correntisti che hanno aperto un conto online una piattaforma per operare con il trading online. Tramite la piattaforma il trader può in autonomia fare le sue operazioni tramite un collegamento internet sia da Pc che in mobilità con Smartphone o con Tablet.

Piattaforme

  • Dax: ecco una guida completa all’indice azionario tedesco

    immagine per articolo sull'indice Dax

    Il principale indice azionario della borsa tedesca è il DAX acronimo di Deutsche Aktien Index e si compone di 30 titoli azionari tedeschi che sono fortemente quotati per capitalizzazione e liquidità sul segmento Prime standard della borsa di Francoforte ovvero pari all’80% del mercato azionario tedesco. L’indice si basa sui dati di negoziazione della piattaforma di trading Xetra ed è stato sviluppato dall’Associazione delle Borse tedesche, la Borsa di Francoforte e la Börsen Zeitung.

Glossario

Trading online con Poste italiane: ecco come fare senza errori

Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti, correntisti che hanno attivo un conto corrente BancoPosta on-line o di un conto BancoPosta Click, che abbiano sottoscritto il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento e a chi possiede un deposito Titoli, una piattaforma per Il Trading on-line.

Broker

La nostra Recensione del Broker STO: scopriamo di cosa si tratta

Tra i broker valutari e di CFD online, cioè i Contratti per Differenza, che si possono trovare nella rete di Internet è certamente da segnalare STO, un broker che dà la possibilità ai suoi clienti di disporre di diverse soluzioni per le operazioni sui mercati finanziari e su una piattaforma forex specializzata.