Cerca nel sito

I nostri consigli

 







Percorso

Glossario

  • Insider trading: che tipo di reato rappresenta?

    Il trading è una delle professioni che più attirano i giovani sopratutto negli ultimi tempi. L'interesse cresce anche grazie ai grandi guadagni che sembrano a portata di mano. Tutto questo non fa altro che aumentare l'attenzione mediatica sul mercato finanziario.

Piattaforme

  • Indicatore Macd: ecco come e dove usarlo

    Il Macd (Moving Average Convergence/Divergence) è un indicatore ideato da Gerald Appel. Si tratta di un indicatore ritardato, convergenza divergenza di medie mobili, in quanto, viene costruito con delle medie mobili; per lo stesso motivo il suo utilizzo è maggiormente indicato nelle fasi di trend.

Tecniche

  • Bull Spread e Bear Spread: cosa fare quando il mercato è volatile

    Continua il nostro viaggio attorno ad alcune delle più note strategie di trading avanzato. In questo caso analizzeremo la Bull Spread, una tecnica che solitamente viene utilizzata nel caso in cui si abbia il sentore che il mercato stia assumendo dei "tratti rialzisti".

Glossario

Segnali di trading: facciamo ordine

Analizziamo oggi il movimento di prezzo che contraddistingue ogni strumento finanziario. Il tutto per darci l'opportunità di predire in maniera più affidabile possibile l'andamento del mercato su cui abbiamo intenzione di investire.

Tecniche

Bande di Bollinger: una strategia per le opzioni binarie

immagine di un grafico delle bande di bollingerL'impiego della strategia basata su bande di Bollinger + RSI ci dà la possibilità di investire in opzioni con scadenza giornaliera. Le opzioni binarie permettono di guadagnare fino all'85% del capitale investito.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.