Il trading criptovalute è veramente molto amato dai giovani e non solo, sono sempre di più le persone che scelgono di investire soprattutto nel trading Bitcoin. Le criptovalute piu promettenti al momento sono molte, dalle più famose come il Bitcoin fino a Stellar criptovaluta di nicchia, nel corso del testo scopriremo insieme quali sono le più profittevoli.

Prima di proseguire un’attenta analisi sul come investire in criptovalute abbassando i rischi.

Certamente qualsiasi investimento ha i suoi rischi e se decidete di intraprendere questo percorso è giusto che ne siate a conoscenza. Per evitare dei problemi legati sia a piattaforme Bitcoin poco serie o per una vostra noncuranza ci sono alcune regole da seguire.

Di certo è possibile investire in modo sicuro e ottenere dei frutti, l’importante è iscriversi solo a piattaforme Criptovalute regolamentate e serie, di seguito un'attenta recensione.

Per iniziare è doveroso fare una distinzione che forse molti di voi non sanno, ci sono due modalità per investire nelle criptovalute, la prima e da noi consigliata è quella di operare tramite il trading online e la seconda è quella di comprare le criptovalute in modo diretto tramite un Exchange.

Cosa cambia tra queste due modalità?

Il trading online è di sicuro il metodo più semplice con una maggiore tutela verso gli investitori, in questo modo non andrete ad acquistare le criptovalute, ma vi speculerete sopra tramite il CFD. Nel secondo caso invece andrete ad acquistare le criptovalute esponendovi in modo frontale alle fluttuazioni del mercato, inoltre gli Exchange sono più complessi e non hanno delle regolamentazioni molto chiare.

Dopo questa breve delucidazione in merito alle due modalità per investire in criptovalute è il momento di soffermarci su quali siano le criptovalute più promettenti.

Quali sono le Criptovalute più promettenti

Dall’inizio dell'inverno ad oggi abbiamo assistito come il Bitcoin sia schizzato alle stelle per poi ricadere a terra in un millisecondo, questo ci fa comprendere come le criptovalute siano l’asset più volatile che ci sia, ecco perché è molto importante investire con consapevolezza.

Ad oggi il Bitcoin ad esempio ha una valore di circa 31,885,55 dollari e con una circolazione di 18,762,652 ,00 BTC, siamo quasi arrivati alla fine della sua produzione che è fissata a 21 mila token.

Su quali criptovalute puntare nel 2022

Trading e criptovalute

Tra le criptovalute da tenere d’occhio nel 2022, oltre ai già citati Bitcoin, ve ne sono di diverse, ognuna delle quali merita di essere conosciuta al fine di potersi giostrare al meglio tra le varie opzioni possibili.

La prima tra le criptovalute più promettenti di quest’anno è sicuramente l’Ether, la criptovaluta seconda solo ai Bitcoin e legata alla piattaforma decentralizzata Ethereum. Il successo di questa piattaforma proprio adesso è proprio da ricercare nel sempre più aumentato interesse nei confronti degli investimenti attorno al metaverso, per spiccare definitivamente il volo basta che la piattaforma riesca a limitare due criticità: costi di transizione e problemi di scalabilità.

La grande rivale di Ethereum è Solana, una piattaforma centralizzata capace di attrarre su di sé l’attenzione.
Questa cerca di sottrarre fette di mercato alla piattaforma prima detta attraverso la sua velocità, velocità che le ha permesso di chiudere, a giugno del 2021, un finanziamento oche ha visto una raccolta di più di 300 milioni di dollari.

Merita di essere menzionata tra le criptovalute più promettenti, LINK, la criptovaluta utilizzata all’interno di Chainlink, una rete pubblica aperta a tutti e pensata per la gestione di contratti intelligenti e/o di consistenti volumi di dati da certificare.

La criptovaluta LINK può essere sia scambiata all’interno della piattaforma che scambiata in altre criptovalute, oltre che essere convertita in denaro reale.
Il valore di questa criptovaluta è in costante crescita e risulta perfetta sia per fare trading online che per partecipare attivamente al mantenimento della blockchain.

Emessa dal sito di exchange Binance troviamo una delle criptovalute più promettenti del 2022, la Binanace Coin. Vi basti pensare che la blockchain associata a Binance è, ad oggi, la migliore soluzione per i progetti di finanza decentralizzata sempre più attuali, motivo per cui sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per il settore.

Per i sognatori, tra le criptovalute più promettenti, troviamo “Luna”, il token nativo del progetto “TERRA” che si pone come obiettivo quello di offrire una blockchain accessibile ai più, entrando a far parte del progetto potremo ricevere una quantità della criptovaluta per poter mantenere la blockchain oltre che investire sulla stessa e scambiarla nei momenti più opportuni.

 

 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group