Percorso

Non bloccare la pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Testi consigliati

Piattaforme consigliate

Glossario

  • Insider trading: ecco che tipo di reato rappresenta?

    insider trading

    Il trading è una delle professioni che più attirano i giovani sopratutto negli ultimi tempi. L'interesse cresce anche grazie ai grandi guadagni che sembrano a portata di mano. Tutto questo non fa altro che aumentare l'attenzione mediatica sul mercato finanziario.

Piattaforme

  • Dax: ecco una guida completa all’indice azionario tedesco

    immagine per articolo sull'indice Dax

    Il principale indice azionario della borsa tedesca è il DAX acronimo di Deutsche Aktien Index e si compone di 30 titoli azionari tedeschi che sono fortemente quotati per capitalizzazione e liquidità sul segmento Prime standard della borsa di Francoforte ovvero pari all’80% del mercato azionario tedesco. L’indice si basa sui dati di negoziazione della piattaforma di trading Xetra ed è stato sviluppato dall’Associazione delle Borse tedesche, la Borsa di Francoforte e la Börsen Zeitung.

Glossario

Borsa virtuale: ecco come diventare trader in sicurezza

immagine per articolo Come diventare trader con la borsa virtuale

Il successo del trading online stimola l’ambizione di mettersi letteralmente in gioco, investendo e rischiando denaro con la chimera di guadagnare molto e in fretta. In realtà, non è affatto facile diventare un trader né ci si può improvvisare con il fai-da-te mettendo a rischio il capitale reale; ma se vi è un interesse reale a comprendere le dinamiche dei mercati finanziari, provare a cimentarsi con le oscillazioni di borsa, capire come e quando intervenire per riuscire a realizzare un profitto, insomma, se si desidera capire se si è “tagliati” per la finanza anche senza aver fatto studi specifici, ci si può cimentare con la borsa virtuale, provare dei sistemi “demo” e delle piattaforme di simulazione del gioco in borsa o trading senza impiegare il denaro reale, ma valori fittizi che non mettono a rischio il proprio capitale. 

Broker

Europroftrader: ecco la nostra opinione illustrata nel dettaglio

Immagine usata nell'articolo Europroftrader: ecco la nostra opinione illustrata nel dettaglio

La premessa necessaria è che non esiste un modo per guadagnare soldi facilmente e soprattutto rapidamente, quindi è sempre bene diffidare dai siti che promettono guadagni eccezionali in breve tempo attraverso il trading online o l’uso di robot o software automatizzati o semiautomatizzati in grado di far guadagnare soldi. Date le premesse, si può sostenere che EuroProfTrader è un sito ingannevole sotto questo aspetto e pertanto non è consigliabile fare trading online con questa piattaforma.