Cerca nel sito

I nostri consigli

 







Percorso

Glossario

  • Trading Range (o andamento laterale): vediamolo nel dettaglio

    Il trading range o andamento laterale, è un’area del grafico delimitata nella parte inferiore da una linea di supporto e nella parte superiore da una linea di resistenza. Se si osserva un grafico di lungo termine, si potrà notare come i movimenti dei prezzi alternano periodi di tendenza, rialzista o ribassista, con altri in cui oscillano in una zona più o meno ampia.

Piattaforme

  • Indicatore Macd: ecco come e dove usarlo

    Il Macd (Moving Average Convergence/Divergence) è un indicatore ideato da Gerald Appel. Si tratta di un indicatore ritardato, convergenza divergenza di medie mobili, in quanto, viene costruito con delle medie mobili; per lo stesso motivo il suo utilizzo è maggiormente indicato nelle fasi di trend.

Tecniche

Glossario

L’RSI nel trading: come e perché viene usato

L’RSI (Relative Strength Index - indice di forza relativa) è molto usato dagli analisti che vogliono investire nel trading, in special modo chi opera nel Forex, nel mercato dei futures e con i titoli di borsa.

Tecniche

Strategie per le opzioni binarie: ecco le più vincenti con i Broker migliori, tra sicurezza e tutela dell'investitore!

Per riuscire a comprendere appieno le dinamiche di mercato, il giusto valore dei prodotti e dei servizi finanziari acquistati e venduti, è necessario conoscere a fondo gli andamenti e le caratteristiche principali del mercato azionario stesso. Un ruolo dominante...

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.