Oggi vediamo come scegliere il broker e investire i propri capitali in modo sicuro e proficuo. Negli ultimi anni, avrai sicuramente sentito parlare almeno una volta di trading e più in generale di investimenti. Si tratta di un argomento estremamente attuale e che sta prendendo sempre più piede nel quotidiano di chiunque, soprattutto in conseguenza di un mercato che sta conoscendo una espansione senza precedenti.
E, come sempre accade in questi casi, aumentano in modo esponenziale le proposte commerciali, che vedono crescere numericamente sia la domanda che l’offerta.
Proprio in ambiti che tendono a crescere così rapidamente, è necessario informarsi con cura al fine poi di sapersi orientare nella scelta dei broker e dei professionisti più seri ed efficienti a cui affidarsi, come ad esempio www.ibroker.it.
Vediamo allora come scegliere il broker online.
Ovviamente il percorso di valutazione del broker che risulti più adatto alle nostre necessità e ai nostri bisogni, parte da diversi presupposti basati essenzialmente sulle caratteristiche che il professionista deve avere e sugli obiettivi che noi intendiamo raggiungere.
Prima caratteristica fra tutte che, molto probabilmente, interessa chiunque si affacci a questo settore, è quella della ricerca dell’affidabilità: per scegliere di mettere i propri capitali nelle mani di un altro soggetto, è necessario ritenerlo estremamente professionale ed altamente capace.
Per valutare questo aspetto, è fondamentale innanzitutto verificare che i broker a cui ci affidiamo siano regolamentati da un’autorità di vigilanza come Consob e CNMV.
Continuiamo il nostro articolo su come scegliere il broker online parlando dei migliori esperti sul mercato.
Esiste un elevato numero di broker sul mercato, e in questo articolo intendiamo fare una panoramica su quelli più affidabili, soprattutto sulla base dei presupposti fondamentali riguardanti la certificazione. Vi proponiamo qui di seguito i migliori broker sul mercato per operare nel Forex Trading, Trading Criptovalute e Trading CFD, partendo dai presupposti essenziali di legalità, certificazione e autorizzazione.
Degiro è un broker con una piattaforma molto facile da usare e adatta agli utenti meno esperti.
Passiamo a eToro, un altro broker molto noto, che si sta affermando sempre più sul mercato grazie ad un massiccio investimento pubblicitario: si tratta di una piattaforma sicura e affidabile, con caratteristiche internazionali grazie a diverse certificazioni e regolamentazioni.
Ma sta emergendo sul mercato in modo prepotente iBroker, il broker online con cui è estremamente facile e altamente sicuro investire su una gamma completa di mercati e prodotti derivati, con la trasparenza e l’esecuzione professionale di uno specialista.
Estremamente specializzata nell’ambito dei futures, si tratta di una piattaforma che offre inoltre un grande vantaggio da un punto di vista economico: a differenza di altri competitor, guadagna esclusivamente sulle commissioni e non lucra sulle perdite dei clienti.
Un’utile soluzione che molti broker, come quelli appena esaminati, hanno creato per facilitare l’ingresso in questo mondo anche ai meno esperti, è la possibilità di creare dei conti demo gratuiti, attraverso i quali è possibile, per gli utenti, ricreare e replicare un conto reale e le condizioni del mercato, al fine di esercitarsi e far crescere il proprio livello di competenza e fiducia in questi strumenti.
Volete sapere come scegliere il broker online? Assicuratevi che abbia una buona assistenza clienti. Infatti, questo servizio offerto dai broker può cambiare in termini di qualità e anche in base al grado di attenzione. Certe volte un broker che possiede un buon supporto di qualità risulta maggiormente indicato per gli utenti che sono fondamentalmente nuovi nel mondo del trading e che quindi hanno una costante richiesta di attenzione attraverso un rappresentante.
D'altro canto, anche un trader esperto richiede supporto nonostante in maniera minore in quanto la curva di apprendimento è già stata attraversata e l'utente conosce quali sono le competenze per negoziare senza il bisogno di ricevere particolari spiegazioni.
il tipo di assistenza clienti offerta dal team di supporto del broker prescelto deve mettere a disposizione non solamente un supporto tecnico ma un rappresentante qualificato che comprende rapporti commerciali e sia in grado di gestire il tutto.
quando gli intermediari non offrono un buon supporto clienti al trader, e quindi la qualità di questo servizio viene meno, l'utente si trova davanti moltissime incognite, operatori non qualificati, lunghi tempi di attesa e difficilmente riesce ad ottenere una risposta che soddisfi appieno i propri dubbi.
Quindi se state pensando a come scegliere il broker online e a quale qualità dovete fare attenzione dovete sicuramente accettarvi che la vostra scelta un fatto di broker abbia una buona qualità dell'assistenza clienti.
Se poi lo stesso broker vanta anche una buona qualità di servizi bancari, varie promozioni che si possono adattare alle vostre richieste, costi di commissione relativamente bassi e un buon grado di sicurezza sicuramente non dovete più pensare a come scegliere il broker online ma avete trovato quello che fa per voi! La vostra ricerca è finita!
Speriamo che il nostro articolo su come scegliere il broker online vi sia stato utile!
L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group
Trading Millimetrico è un’azienda nata nel 2012 da un gruppo di sviluppatori specializzati in investimenti finanziari e programmazione di software automatici per l’operatività online.
Attraverso il trading a 60 secondi, è possibile ottenere un aumento dei profitti molto più elevati rispetto alle altre strategie in quanto più la scadenza è breve più il guadagno è assicurato, considerando la velocità nel fare il trading.
Se sei in cerca di una alternativa ai titoli azionari, puoi pensare di operare con il trading in obbligazioni. Ma cosa significa e soprattutto come è possibile poter guadagnare attraverso le obbligazioni senza rischiare troppo?
Trading212 è una piattaforma che al di fuori del nostro paese ha già conquistato milioni di investitori. Le sue potenzialità sono decisamente sopra la media di molti dei broker già conosciuti da tempo, nel mondo del trading e degli investimenti.