XM è un grande broker con il quale, oltre 1 milione di trader, hanno scelto di fare trading. Si tratta di un Broker con licenza, autorizzato e regolamentato dalla FCA del Regno Unito; inoltre, ha ottenuto una regolare licenza anche con la ASIC del mercato Australiano e la licenza CySEC a Cipro che gli consente così di aderire ai più alti standard di regolamentazione. I punti di forza di questo broker sono tantissime; dalle recensioni di XM emergono:
Scegliere un broker come XM è una grande opzione: in primo luogo perché agevola lo sviluppo sostenibile del suo personale mediante un vasto spettro di culture; poi, offre ad ogni trader la possibilità entrare sia che si tratti di un esperto o di un principiante.
Tramite le sue piattaforme di trading molto professionali e le sue condizioni di trading altamente flessibili, il broker XM, offre i migliori servizi. Inoltre, non sono da sottovalutare le caratteristiche di competenza ed esperienza, nonché l’approfondita conoscenza, a livello globale, dei mercati finanziari.
Questo broker, offre un eccellente servizio di trading diretto a tutti i suoi clienti sia che si tratti di operare nel mercato Forex, che con i CFD o su indici azionari oppure sui metalli preziosi e i prodotti energetici.
La particolare filosofia operativa seguita da XM è molto semplice: garantire la soddisfazione dei clienti, guadagnandosi prima la loro fiducia. Infatti si sa che la reputazione è connessa a doppio filo con la credibilità, e ciò deriva dall’occuparsi del cliente nella maniera in cui egli merita e desidera.
Tramite il monitoraggio attivo dei trend di settore e rimanendo costantemente al passo con le tecnologie, XM, è perfetto per i complessi bisogni dei trader più esigenti.
Infine, il broker in questione ha riscosso una serie di importanti premi fra i quali, l’ultimo, lo ha confermato Miglior fornitore dei servizi FX 2017.
Come è già stato anticipato, il servizio dell’assistenza clienti è estremamente efficace e preciso dato che, dovendo coprire ben 196 paesi, ogni servizio della piattaforma è offerto a seconda della lingua prescelta fra le 30 lingue disponibili che sono: greco, inglese, cinese, giapponese, indonesiano, malese, russo, ungherese, spagnolo, francese, italiano, polacco, tedesco, arabo, hindi, portoghese, coreano, ceco, bulgaro, slovacco, bengali, romeno, thailandese, urdu, turco, farsi, armeno, nepalese e serbo.
Infine, l’assistenza clienti è contattabile 24 ore su 24, da lunedì a venerdì.
Con l’avvento del mondo del trading online, ovvero l’insieme di compravendite che sono concesse tramite web all’interno del mondo finanziario, ha preso sempre più campo lo sviluppo dei broker finanziari.
Ma cosa è un broker? Per broker, in genere, si intende quell’operatore che si occupa di comprare e vendere per conto di clienti alcuni beni: se focalizziamo la nostra attenzione sul mondo finanziario il broker è invece quell’intermediario che garantisce l’esecuzione di talune operazioni (quindi operazioni di trading) sui principali mercati finanziari.
La scelta di quale broker utilizzare è in qualche modo determinante: in giro ce ne sono di centinaia e scegliere quello giusto per le nostre esigenze potrebbe rivelarsi una scelta vincente già in partenza.
Se provassimo a fare qualche ricerca all’interno del mondo del trading ci accorgeremo senza grosse difficoltà dell’esistenza di tantissimi broker. Oltre al Broker XM vi elencheremo quelli che sono tra i migliori in circolazione:
Come detto esistono tanti tipi di broker e ognuno di essi presenza caratteristiche diverse. Individuare quello che fa realmente al caso nostro non è facile pertanto eccovi dei piccoli consigli che vi potrebbero ausiliare al momento della scelta:
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Il trading online è sicuramente un mondo affascinante. Il motivo per cui sempre più persone cercano di fare soldi in questo mondo è perché a prima vista sembrerebbe proprio che sia più facile rispetto ad altri metodi.
Una delle dinamiche finanziarie che risultano sempre più di tendenza è il trading online, un fenomeno che si è affermato in seguito alla digitalizzazione.
Gli investimenti sono un ottimo modo per migliorare le proprie finanze, ma dipende dal tipo di investimento più o meno rischioso; il trading online è una forma di investire il proprio denaro particolarmente rischioso se non si è adeguatamente preparati e se non si conosce bene la materia.
I fattori determinanti nella scelta di una piattaforma di trading online sono molteplici, non è semplice vagliare e scegliere il broker (intermediario finanziario online) più affidabile per i propri investimenti. Il trading online è una modalità di investimento sempre più praticata e ricercata, ma è anche molto delicata e suscettibile e non è mai sufficientemente chiaro come affidarsi ai migliori siti di trading online e se è la modalità migliore per far profittare i propri risparmi.