Come sapete, ci occupiamo di recensire le piattaforme a disposizione di chi desidera entrare nel mondo degli investimenti. Oggi ci vogliamo occupare di questa piattaforma trading che si sta facendo strada sul mercato e consente di investire su vari tipi di asset: il broker Degiro!
Oggi ne parleremo in questa guida pensata per mostrarvi i pro e i contro di questa soluzione.
Se state cercando un broker online o volete semplicemente sapere di più sul broker Degiro, siete nel posto giusto. Continuate a leggere la nostra guida.
Come abbiamo anticipato il broker Degiro rappresenta un conto su larga scala che raccoglie oltre 300.000 clienti tra trader piccoli, medi e grandi.
Il broker Degiro Nasce nel 2013 in Olanda ma presto comincia ad offrire i suoi servizi negli altri paesi d'Europa, compresa l'Italia. Il broker Degiro Si propone come piattaforma sicura e semplice con un occhio di riguardo per le innovazioni tecniche. Tutto ciò con una grande attenzione per i costi che vengono mantenuti su livelli prevalentemente bassi.
Il broker Degiro è autorizzato in ambito MiFID, perchè dotato della licenza AFM. Dunque, si tratta di una piattaforma che, almeno sotto l’aspetto legale, possiede tutto ciò di cui ha bisogno per imporsi in tutta Europa!
Il broker Degiro ci consente di operare con accesso diretto su vari mercati europei:
Poi, si può avere accesso mediante routing Morgan Stanley alle borse italiane e canadesi ed ai principali indici di borsa degli Stati Uniti.
Con il broker Degiro potete inoltre investire su:
Si tratta di una delle piattaforme con la scelta più ampia sia per quanto concerne il numero di mercati a cui si ha accesso, sia per quanto concerne le tipologie di strumenti.
Tra i punti di forza più emergenti del broker Degiro sono certamente le commissioni basse. Anche su prodotti più particolari, come per esempio le opzioni, il broker Degiro è in grado di offrire un profilo di costi interessante.
Senza entrare nel dettaglio di quanto viene offerto si può dire che il broker Degiro possiede un piano di costi molto contenuto, specialmente per chi vuole investire sui prodotti elencati nel precedente paragrafo.
Si possono risparmiare importi molto importanti se paragonati alle principali piattaforme usate per il trading in Europa. In ogni caso i prospetti sul risparmio medio si possono consultare sul sito internet del broker Degiro attraverso delle tabelle che offrono un’analisi dei costi praticati dai player principali in questo settore specifico.
E molti, inoltre, si chiedono se il broker Degiro faccia da sostituto d'imposta e regime dichiarativo o amministrato ed è lecito chiedersi quale sia il regime che viene adottato.
In sostanza il broker Degiro Non funge da sostituto d'imposta e quindi non si può optare per il regime amministrato. Comunque, operando in regime dichiarativo, il broker broker Degiro Possiede una convenzione con un servizio specializzato, il quale fornisce i documenti da dare al professionista in maniera totalmente gratuita e vi assiste nella fase della dichiarazione dei redditi.
Inoltre, se vi piace fare trading, il regime dichiarativo è molto conveniente perché si pagano le tasse l’anno seguente sulle plusvalenze e non vi vengono prelevati immediatamente gli importi come accade quando si investe con il regime amministrato. Pure per questo il broker Degiro è una delle piattaforme online più consigliate.
Il broker Degiro consente l’accesso ai mercati borsistici del mondo con facilità e, di nuovo, costi molto bassi. A nostro parere, il target perfetto è rappresentato da coloro che vogliono investire in maniera autonomamente e desiderano una piattaforma dai costi bassi ma efficiente.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Iniziamo a fare sul serio e a scoprire alcuni stili e tecniche per iniziare a fare operazioni di trading online anche se siamo agli inizi di questo nuovo “business”. Il primo aspetto che affronteremo è il cosiddetto Trading di Posizione.
Nell'ambito del nostro "percorso di studi", dopo aver affrontato i principali termini di base, oggi affronteremo un argomento molto importante come l'analisi dei trend nel mercato Forex.
Analizziamo il movimento del prezzo che contraddistingue gli strumenti finanziari. Questo per dare l'opportunità di predire in modo più affidabile l'andamento del mercato sul quale si ha intenzione di investire.
Sono tantissimi gli strumenti nati per aiutare i tanti appassionati e professionisti del trading online. Non solo broker, ma anche software e tools che permettono di analizzare meglio i mercati e poi investire il nostro budget con più consapevolezza.