Come sapete, ci occupiamo di recensire le piattaforme a disposizione di chi desidera entrare nel mondo degli investimenti. Oggi ci vogliamo occupare di questa piattaforma trading che si sta facendo strada sul mercato e consente di investire su vari tipi di asset: il broker Degiro!

Oggi ne parleremo in questa guida pensata per mostrarvi i pro e i contro di questa soluzione.

Se state cercando un broker online o volete semplicemente sapere di più sul broker Degiro, siete nel posto giusto. Continuate a leggere la nostra guida.

Scopriamo chi è il broker Degiro

Come abbiamo anticipato il broker Degiro rappresenta un conto su larga scala che raccoglie oltre 300.000 clienti tra trader piccoli, medi e grandi.

Il broker Nasce nel 2013 in Olanda ma presto comincia ad offrire i suoi servizi negli altri paesi d'Europa, compresa l'Italia.  Degiro Si propone come piattaforma sicura e semplice con un occhio di riguardo per le innovazioni tecniche. Tutto ciò con una grande attenzione per i costi che vengono mantenuti su livelli prevalentemente bassi.

Licenza ed autorizzazione

Il broker Degiro è autorizzato in ambito MiFID, perchè dotato della licenza AFM. Dunque, si tratta di una piattaforma che, almeno sotto l’aspetto legale, possiede tutto ciò di cui ha bisogno per imporsi in tutta Europa!

Prodotti d’investimento ad accesso diretto

Il broker Degiro ci consente di operare con accesso diretto su vari mercati europei:

  • Borse di Istanbul, Praga, Stoccolma, Lisbona, Atene e Budapest;
  • OMX di Helsinki;
  • OMX di Copenhagen;
  • SIX Swiss Exchange;
  • London Stock Exchange;
  • Xetra;
  • Euronext di Parigi;
  • Euronext di Brussel;
  • Euronext di Amsterdam.

Poi, si può avere accesso mediante routing Morgan Stanley alle borse italiane e canadesi ed ai principali indici di borsa degli Stati Uniti.

Con il broker Degiro potete inoltre investire su:

  • Contratti per differenza;
  • Obbligazioni;
  • Derivati in generale;
  • Opzioni e Futures;
  • ETF;
  • Fondi di investimento;

Si tratta di una delle piattaforme con la scelta più ampia sia per quanto concerne il numero di mercati a cui si ha accesso, sia per quanto concerne le tipologie di strumenti.

Il punto di forza del broker Degiro sono le commissioni basse

Broker Degiro

Tra i punti di forza più emergenti del broker Degiro sono certamente le commissioni basse. Anche su prodotti più particolari, come per esempio le opzioni, il broker è in grado di offrire un profilo di costi interessante.

Senza entrare nel dettaglio di quanto viene offerto si può dire che Degiro possiede un piano di costi molto contenuto, specialmente per chi vuole investire sui prodotti elencati nel precedente paragrafo.

Quanto si può risparmiare?

Si possono risparmiare importi molto importanti se paragonati alle principali piattaforme usate per il trading in Europa. In ogni caso i prospetti sul risparmio medio si possono consultare sul sito internet del broker Degiro attraverso delle tabelle che offrono un’analisi dei costi praticati dai player principali in questo settore specifico.

Regime adottato dal broker Degiro

Broker Degiro

E molti, inoltre, si chiedono se il broker Degiro faccia da sostituto d'imposta e regime dichiarativo o amministrato ed è lecito chiedersi quale sia il regime che viene adottato.

In sostanza Degiro Non funge da sostituto d'imposta e quindi non si può optare per il regime amministrato. Comunque, operando in regime dichiarativo, il broker broker Degiro Possiede una convenzione con un servizio specializzato, il quale fornisce i documenti da dare al professionista in maniera totalmente gratuita e vi assiste nella fase della dichiarazione dei redditi.

Inoltre, se vi piace fare trading, il regime dichiarativo è molto conveniente perché si pagano le tasse l’anno seguente sulle plusvalenze e non vi vengono prelevati immediatamente gli importi come accade quando si investe con il regime amministrato. Pure per questo il broker Degiro è una delle piattaforme online più consigliate.

A chi conviene?

Broker Degiro

Degiro consente l’accesso ai mercati borsistici del mondo con facilità e, di nuovo, costi molto bassi. A nostro parere, il target perfetto è rappresentato da coloro che vogliono investire in maniera autonomamente e desiderano una piattaforma dai costi bassi ma efficiente.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group