Trading Millimetrico è un’azienda nata nel 2012 da un gruppo di sviluppatori specializzati in investimenti finanziari e programmazione di software automatici per l’operatività online.

Il risultato di questa unione di competenze è stato, nei successivi due anni, Alfa Advisor, Expert Advisor fin da subito adottato da clientela istituzionale e gruppi di investimento di un certo spessore.

Tra il 2015 e il 2019, tuttavia, Trading Millimetrico ha lavorato per raggiungere un obiettivo ancora più ambizioso: rendere Alfa Advisor utilizzabile anche dalla clientela Retail, che per definizione ha a disposizione solo piccoli capitali.

Dopo centinaia di test e di configurazioni del software, finalmente nel 2019 Alfa Advisor è pronto per il lancio anche per gli investitori privati. Sarà tuttavia solo nel 2021 che avviene il lancio nel mondo online, con la registrazione del marchio presso l’Unione Europea e il deposito di Alfa Advisor presso il pubblico registro software della SIAE.

Qual è il capitale necessario per operare?

Come abbiamo detto nel precedente paragrafo, l’obiettivo di Trading Millimetrico è sempre stato quello di rendere disponibile il software Alfa Advisor anche ai piccoli investitori.

Questo vuol dire che si è riusciti ad ottenere una configurazione di base in grado di operare anche con soli 500 euro di capitale iniziale. Questa è davvero una svolta, in quanto la maggior parte degli Expert Advisor di questo tipo sono in grado di operare solo con capitali da diverse migliaia di euro.

Che leva finanziaria serve per poter utilizzare Alfa Advisor?

Un’altra domanda fondamentale, propedeutica alla scelta del broker, è rappresentata dalla leva finanziaria.

In questo caso tutti i test hanno mostrato che Alfa Advisor è in grado di operare con una leva finanziaria minima di 1:500. Sotto a questa soglia non possono essere garantiti risultati certi.

Dovrà pertanto essere scelto un broker in grado di offrire questo tipo di leva finanziaria. Fortunatamente sul sito di Trading Millimetrico avrete un’ampia scelta di broker consigliati.

Una volta acquistato Alfa Advisor ci saranno vincoli di qualche tipo?

trading opzioni binarie

La risposta è un secco NO. Un altro grande vantaggio del servizio offerto da Trading Millimetrico è il fatto che non avrete nessun vincolo di alcun tipo. Potrete decidere di utilizzare Alfa Advisor come meglio crederete. Sara tuo per sempre.

Gli unici vincoli, che tuttavia sono strettamente legati al corretto funzionamento del software, sono relativi alla scelta del broker.

Per funzionare correttamente, infatti, Alfa Advisor ha bisogno dei cosiddetti Conti Cent, ovvero conti dove varia la balance, che non sarà un euro ma in centesimi di euro.

Quanto potrò guadagnare?

Veniamo ora alla prima domanda che molto probabilmente vi sarà saltata alla mente: quanto possiamo guadagnare con Alfa Advisor?

Partiamo da un principio fondamentale: è impossibile diventare milionari in poco tempo con il trading online. Qualunque servizio ci faccia credere questo è sicuramente una truffa.

Quello che dovete cercare è un qualcosa che sia in grado di minimizzare i rischi (che ci saranno comunque in ogni caso) dell’operatività e al tempo stesso massimizzare i profitti.

Alfa Advisor fa proprio questo. Nei mesi successivi al lancio i conti myfxbook mostrati in chiaro sul sito, evidenziano chiaramente come il software abbia generato rendimenti mensili in una forbice che va dal 2% al 20%.

Ovviamente i rendimenti passati non possono essere considerati sicuri per il futuro, ma è sicuramente un ottimo punto di partenza.

Conclusioni

Il trading online è un’attività ad alto rischio che, tuttavia, può offrirti ottime opportunità di guadagno se sei in grado di coglierle.

Il modo più semplice è quello di affidarti a un Expert Advisor testato per anni e sviluppato da professionisti esperti. Alfa Advisor risponde sicuramente a queste due caratteristiche e riteniamo doveroso che ogni trader abbia l’opportunità di verificare con mano le potenzialità di questo software.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group