Logo del sito On Line Trading

Trading Millimetrico è un’azienda nata nel 2012 da un gruppo di sviluppatori specializzati in investimenti finanziari e programmazione di software automatici per l’operatività online. Vi è capitato di leggerne nei vari Forum di Finanza e ora avete bisogno di un approfondimento? Eccovi serviti. Il risultato di questa unione di competenze è stato, nei successivi due anni, Alfa Advisor, Expert advisor fin da subito adottato da clientela istituzionale e gruppi di investimento di un certo spessore.

Menu di navigazione dell'articolo

Tra il 2015 e il 2019, tuttavia, Trading Millimetrico ha lavorato per raggiungere un obiettivo ancora più ambizioso: rendere Alfa Advisor utilizzabile anche dalla clientela Retail, che per definizione ha a disposizione solo piccoli capitali.

Dopo centinaia di test e di configurazioni del software, finalmente nel 2019 Alfa Advisor è pronto per il lancio anche per gli investitori privati. Sarà tuttavia solo nel 2021 che avviene il lancio nel mondo online, con la registrazione del marchio presso l’Unione Europea e il deposito di Alfa Advisor presso il pubblico registro software della SIAE.

Trading Online: occhio ai rischi e alle Truffe

Il trading online è sicuramente un ottimo modo per fare qualche guadagno extra. Prima di approcciarsi al mondo degli investimenti finanziari, tuttavia, bisogna essere consapevoli dei rischi e della possibilità di incorrere in una truffa.

A causa del suo grande successo, non è raro incappare in servizi al limite della truffa, che promettono guadagni milionari in pochissimo tempo. Questa cosa, deve essere ben chiaro a tutti, non è possibile.

Il possibile profitto di un investimento è direttamente proporzionale al suo rischio. Questo vuol dire che l’unico modo per guadagnare tanto in poco tempo è investire in asset molto rischiosi.

Sarebbe la strategia peggiore in assoluto. Al contrario, ti devi affidare a servizi seri, in grado di operare con un Money Management adeguato e sostenibile nel lungo periodo. Da questo punto di vista, Trading Millimetrico è il partner giusto per te, grazie al suo software Alfa Advisor.

Trading Millimetrico: l’azienda che ha cambiato il concetto di trading automatizzato

Trading Millimetrico nasce nel 2012, da un gruppo di sviluppatori che avevano come obiettivo di cambiare il modo di fare trading.

Negli anni successivi sono riusciti a sviluppare un Expert Advisor chiamato Alfa Advisor, utilizzato fin dal principio da molti enti istituzionali e gruppi di investimento.

Le caratteristiche di Alfa Advisor

Come mai Alfa Advisor rappresenta il partner giusto per un giovane che vuole entrare nel mondo degli investimenti finanziari?

Le motivazioni sono molteplici. Prima di tutto stiamo parlando di un Expert Advisor completamente automatizzato. Questo vuol dire che non dovrai perdere tempo sui grafici, né tantomeno a studiare nuove strategie.

In secondo luogo, l’interfaccia del software è molto semplice e permette anche a un completo principiante di iniziare a operare sui mercati. Questa sua caratteristica è perfetta per un ragazzo giovane che, molto probabilmente, non ha alcuna esperienza in materia.

Terzo elemento è rappresentato dal servizio clienti. Sia nella fase precedente all’acquisto che nel post vendita, Trading Millimetrico sarà sempre al tuo fianco, risolvendo qualsiasi problematica relativa all’utilizzo del software.

Un ulteriore ragione è legata al capitale necessario per poter operare con Alfa Advisor. Fortunatamente è sufficiente un capitale iniziale di soli 500 euro.

Infine, ma non per importanza, non possiamo non parlare della garanzia. 

Diventa agente ufficiale di Trading Millimetrico

Il trading online non è l’unico modo per poter generare profitti. Se lo vorrai avrai anche la possibilità di diventare agente ufficiale.

Questo vuol dire che per ogni nuovo cliente che farai iscrivere Trading Millimetrico, potrai ricevere fino a 700 euro.

La garanzia è infatti a vita. Questo significa che, qualora dovessi perdere più del 50% del tuo capitale a causa di Alfa Advisor, allora Trading Millimetrico si preoccuperà di rimborsartelo completamente.
Questa garanzia è però vincolata a due diverse condizioni:

  • Sei obbligato ad utilizzare il Broker consigliato da Trading Millimetrico
  • Non dovrai personalizzare le impostazioni fornite al momento dell’acquisto

Questo serve a Trading Millimetrico per accertarsi di essere il responsabile della perdita, altrimenti questa è solo tua e quindi non otterrai alcun rimborso.

C’è bisogno di esperienza?
Per poter utilizzare Alfa Advisor non è necessaria alcuna esperienza, per questo motivo lo consigliamo soprattutto ai giovani. Questo non significa che non possa essere utilizzato da professionisti del settore, Trading Millimetrico è per tutti!
In generale, vi consigliamo di conoscere le basi del trading online per poter godere al meglio dell’attività, ma in ogni caso sarà il software ad operare per conto tuo in modo automatico.

Qual è il capitale necessario per operare?

Come abbiamo detto nel precedente paragrafo, l’obiettivo di Trading Millimetrico è sempre stato quello di rendere disponibile il software Alfa Advisor anche ai piccoli investitori.

Questo vuol dire che si è riusciti ad ottenere una configurazione di base in grado di operare anche con soli 500 euro di capitale iniziale. Questa è davvero una svolta, in quanto la maggior parte degli Expert Advisor di questo tipo sono in grado di operare solo con capitali da diverse migliaia di euro.

Che leva finanziaria serve per poter utilizzare Alfa Advisor?

Un’altra domanda fondamentale, propedeutica alla scelta del broker, è rappresentata dalla leva finanziaria.

In questo caso tutti i test hanno mostrato che Alfa Advisor è in grado di operare con una leva finanziaria minima di 1:500. Sotto a questa soglia non possono essere garantiti risultati certi.

Dovrà pertanto essere scelto un broker in grado di offrire questo tipo di leva finanziaria. Fortunatamente sul sito di Trading Millimetrico avrete un’ampia scelta di broker consigliati.

Una volta acquistato Alfa Advisor ci saranno vincoli di qualche tipo?

trading opzioni binarie

La risposta è un secco NO. Un altro grande vantaggio del servizio offerto da Trading Millimetrico è il fatto che non avrete nessun vincolo di alcun tipo. Potrete decidere di utilizzare Alfa Advisor come meglio crederete. Sara tuo per sempre.

Gli unici vincoli, che tuttavia sono strettamente legati al corretto funzionamento del software, sono relativi alla scelta del broker.

Per funzionare correttamente, infatti, Alfa Advisor ha bisogno dei cosiddetti Conti Cent, ovvero conti dove varia la balance, che non sarà un euro ma in centesimi di euro.

Se desideri ricevere dei pareri su strategie alternative di investimento, valuta di consultare anche il nostro approfondimento sulle Opzioni Binarie.

Quanto potrò guadagnare?

Veniamo ora alla prima domanda che molto probabilmente vi sarà saltata alla mente: quanto possiamo guadagnare con Alfa Advisor?

Partiamo da un principio fondamentale: è impossibile diventare milionari in poco tempo con il trading online. Qualunque servizio ci faccia credere questo è sicuramente una truffa.

Quello che dovete cercare è un qualcosa che sia in grado di minimizzare i rischi (che ci saranno comunque in ogni caso) dell’operatività e al tempo stesso massimizzare i profitti.

Alfa Advisor fa proprio questo. Nei mesi successivi al lancio i conti myfxbook mostrati in chiaro sul sito, evidenziano chiaramente come il software abbia generato rendimenti mensili in una forbice che va dal 2% al 20%.

Ovviamente i rendimenti passati non possono essere considerati sicuri per il futuro, ma è sicuramente un ottimo punto di partenza.

Se stai apprezzando questo articolo, ti suggeriamo di tenere a portata di mano anche questo pezzo dedicato allo Scalping.

Conclusioni

Il trading online è un’attività ad alto rischio che, tuttavia, può offrirti ottime opportunità di guadagno se sei in grado di coglierle.

Il modo più semplice è quello di affidarti a un Expert Advisor testato per anni e sviluppato da professionisti esperti. Alfa Advisor risponde sicuramente a queste due caratteristiche e riteniamo doveroso che ogni trader abbia l’opportunità di verificare con mano le potenzialità di questo software.

Cercando online è possibile trovare diverse recensioni sul Trading Millimetrico, tutte positive. Chi ha acquistato Trading Millimetrico si dice soddisfatto soprattutto perché in pochi mesi si riesce a recuperare la cifra investita inizialmente e si può tranquillamente procedere con la propria attività di investimento a costo zero. Le altre recensioni si riferiscono, invece, al software e a quanto questo sia adatto a chi si trova alle prime armi, non mancano poi le recensioni di coloro i quali hanno già esperienza e notano quanto siano buone le funzionalità per fare trading con un occhio più esperto.
Un’altra nota positiva presente all’interno delle recensioni di chi si è affidato a Trading millimetrico riguarda la presenza di rischi pari a 0: chiunque voglia investire, anche poco, avrà dei guadagni assicurati e potrà, acquisendo esperienza, procedere ad aumentare i settaggi e di conseguenza i guadagni.
In molti dicono di pentirsi di una sola cosa: ovvero di non aver iniziato ad investire prima, non fare il loro stesso errore ed affidati a Trading Millimetrico, non te ne pentirai!

I giovani sono sicuramente una delle categorie meno tutelate di questo paese. Davanti alle difficoltà l’unico modo è quello di rimboccarsi le maniche e inventarsi qualcosa. Il mondo del trading è sicuramente molto rischioso, tuttavia, se affrontato con la giusta strategia può portare molte soddisfazioni. Affidarsi a un servizio affidabile come quello di Trading Millimetrico è sicuramente un’ottima opportunità da non farsi scappare.

Se questo articolo ti è sembrato utile e vuoi altre informazioni su software automatici, come Prorealtime, o di analisi sul trading leggi questo articolo che parla di Visual Trader.

Autore: Laura Perconti

Immagine di Laura Perconti

Laureata in lingue nella società dell’informazione presso l'Università di Roma Tor Vergata, Laura Perconti segue successivamente un Corso in Gestione di Impresa presso l'Università Mercatorum e un Master di I livello in economia e gestione della comunicazione e dei nuovi media presso l'Università di Roma Tor Vergata.