Vi sarete chiesti mille volte: come inizio a fare Trading online? La risposta è semplice: cercare le informazioni nel posto giusto! In questa sezione del nostro sito dedicata ai trader, potete avere le informazioni di base su tantissimi argomenti legati a come fare trading online: ecco qualche spunto ad esempio per iniziare a guadagnare con successo.

  • Strategie e tecniche di investimento online
  • Software e programmi per automatizzare il trading
  • Scalping, Daily trading... sai cosa sono?

Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo argomento nelle nostre pagine informative.

Immagine esemplificativa che riguarda alcuni grafici di ProRealTime, software per l'analisi tecnica nel trading

Quando si fa trading online, ci si raccomanda sempre di scegliere un buon broker e una piattaforma valida e affidabile, ma soprattutto regolamentata secondo le disposizioni internazionali e nazionali; tra le piattaforme consigliate anche nei forum di appassionati e sui siti specializzati di trading come migliorbrokerForex.net si cita ProRealTime, uno strumento di trading online gratuito che non è propriamente open source perché è sufficiente una registrazione per poterlo scaricare.

È nota anche con il nome di Piazza Affari, ossia la piazza di Milano dove ne è ubicato l’edificio e rappresenta una delle maggiori Borse Europee. Il suo compito è quello di gestire il mercato economico dell’intero paese relativamente agli strumenti finanziari emessi, ossia registrare gli ordini ricevuti ed eseguire la compravendita degli stessi attraverso i traders.

Da qualche anno fare investimenti finanziari online è diventato abbastanza comune. Il trading affascina sempre più persone. Come? Grazie alle mille opportunità che offre, alle tante strategie disponibili e alla promessa di ottenere dei consistenti guadagni, rimanendo comodamente seduti dietro il proprio pc.

immagine che raffigura più volte la parola commodities

Nel trading, le commodities sono usate come beni sottostanti, ossia prodotti commerciabili, sui quali si basa un determinato mercato finanziario. Il loro prezzo viene determinato in funzione del mercato.

L’analisi attraverso lo strumento delle candele giapponesi si fa risalire alla fine del diciassettesimo secolo in Oriente, quando si utilizzavano per controllare il mercato dei cereali.

Glossario

Angoli di Gann: cosa sono?

Il trading online è sicuramente un mondo affascinante. Il motivo per cui sempre più persone cercano di fare soldi in questo mondo è perché a prima vista sembrerebbe proprio che sia più facile rispetto ad altri metodi.

Tecniche

Opzioni esotiche: vediamo cosa sono!

opzioni esoticheTra i numerosi prodotti e strumenti troviamo le opzioni esotiche le quali sono caratterizzate prettamente dal semplice fatto di contenere un semplice elemento condizionale che determina il valore stesso dell'opzione.