Vi sarete chiesti mille volte: come inizio a fare Trading online? La risposta è semplice: cercare le informazioni nel posto giusto! In questa sezione del nostro sito dedicata ai trader, potete avere le informazioni di base su tantissimi argomenti legati a come fare trading online: ecco qualche spunto ad esempio per iniziare a guadagnare con successo.

  • Strategie e tecniche di investimento online
  • Software e programmi per automatizzare il trading
  • Scalping, Daily trading... sai cosa sono?

Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo argomento nelle nostre pagine informative.

Nel trading, le commodities sono usate come beni sottostanti, ossia prodotti commerciabili, sui quali si basa un determinato mercato finanziario. Il loro prezzo viene determinato in funzione del mercato.

Leggi tutto...

L’analisi attraverso lo strumento delle candele giapponesi si fa risalire alla fine del diciassettesimo secolo in Oriente, quando si utilizzavano per controllare il mercato dei cereali.

Leggi tutto...

Per chi si appresta ad entrare nel mondo del trading online, ma anche per chi già opera in questo settore, è fondamentale conoscere alcuni strumenti indispensabili per avere una gestione corretta e per valutare tutti i rischi dei vari investimenti.

Leggi tutto...

Il trading range o andamento laterale, è un’area del grafico delimitata nella parte inferiore da una linea di supporto e nella parte superiore da una linea di resistenza. Se si osserva un grafico di lungo termine, si potrà notare come i movimenti dei prezzi alternano periodi di tendenza, rialzista o ribassista, con altri in cui oscillano in una zona più o meno ampia.

Leggi tutto...

L’RSI (Relative Strength Index - indice di forza relativa) è molto usato dagli analisti che vogliono investire nel trading, in special modo chi opera nel Forex, nel mercato dei futures e con i titoli di borsa.

Leggi tutto...