Glossario

  • Cfd trading: strumenti molto utili

    I CFD sono i Contratti per Differenza, ossia degli strumenti che si utilizzano per muoversi sul mercato dei prezzi di azioni, titoli di stati, indici etc. I CFD si utilizzano in momento precisi del mercato. Ad esempio, se pensate che determinate azioni, in un contesto già rialzista, potrebbero salire ancora di più di livello, è il momento di comprare.

Tecniche

  • Money management nelle opzioni binarie: ecco cosa significa

    La prima regola per avere successo nelle opzioni binarie è una corretta gestione del capitale. La gestione del capitale è già uno degli aspetti fondamentali della nostra vita. Tutti i giorni prendiamo delle decisioni in base al denaro che possediamo. 

Piattaforme

  • I grafici nel trading: vediamo come ci aiutano ad analizzare il mercato

    Risulta molto più semplice infatti analizzare alcuni dati attraverso la lettura di grafici rispetto invece alla discussione che può nascere attorno a dei semplici input numerici. Attraverso i grafici sarà possibile monitorare informazioni relative ai volumi e ad altri indicatori tecnici (vengono visualizzati alla base del grafico caratterizzando l'asse temporale). Per fare un esempio concreto, le bande di bollinger si trovano ad essere rappresentate direttamente sul grafico dei prezzi.